Fidi75 ha scritto:
è Paddy quello dei racconti...
Si ma le foto? io mi sono accorto di non averne fatte
C'è poco da dire. Le solite cose. Su ruota fatti 900 km in totale di cui 120 con una barca al traino, altrettanti guidando un camion e circa 150 praticamente dormendo. Galleggiando invece una ventina, di cui 2/3 veleggiando allegramente e la rimanenza seguendo la direzione che il motore decideva di prendere.

Un bel tratto anche con onde ben oltre la limodimensione, ma il Viko nonostante la nostra tendenza a volerle prendere per forza al traverso si è comportato egregiamente.
Ben 2 ormeggi con ancora filata di poppa, esperienza nuova per me e devo dire mi spaventava un pochino, ma alla fine è facile e già so che il prossimo anno saranno molti di più gli ormeggi volanti nelle calette croate.
Navigare in 3 armatori dello stesso mezzo da gioie infinite, pareva di essere un equipaggio di coppa tanta era la dimestichezza. Bomate a parte, il mio è almeno 4 cm più in alto
Grazie anche a Cristiano alle signore e ai ragazzi che ci hanno accolto nei loro regni consentendoci perfino di entrare in camper con le scarpe e, credetemi, non è poca cosa.
S'è mangiato, al solito pare che non si sia fatto altro, ma questa volta non è vero si è soprattutto veleggiato.
Non posso esimermi da ricordare il Mayflower, barettino di 9 mq, che ci ha deliziato ogni mattina con delle ottime paste, cappuccini egregi e, sopratutto, con un bagno fornito di carta igenica.
Ultimissima cosa. Il 5° membro dell'equipaggio un drifter dai colori improponibili ci ha dato grande soddisfazione, anche se non sono sicuro che la prestazione sia dovuta tutta alle sua forme e non alla capacità del tailer.