Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 22:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stazionamento si riduce
MessaggioInviato: 23/02/2012, 9:44 
Non connesso

Vedi Paddy, tutte piccole cose indotte dall'alto, giuste o sbagliate che siano. Il problema nostro è che non c'è la cultura della legalità, del rispetto delle regole, di ciò che è giusto e sbagliato, dei diritti. Guarda non voglio andare lontano, guardo intorno a me, guardo me stesso, fratelli, amici, conoscenti, parenti, che per un verso che per un'altro piccolezze, furbizie, piccole cose che messe una accanto all'altro fanno questo enorme carrozzone di evasori, furbetti, OPPORTUNISTI. Oggi lo vedo meglio perché mi sono messo fuori da tutto e osservo, io non mi salvo da questo sistema, sono stato uno dei peggiori carnefici non una vittima.
Se si guarda il mondo della nautica, lo scrissi qualche anno fa nel blog, tutti sono a rivoltarsi contro i prezzi dei marina ma si sa benissimo che i posti barca fino a qualche anno fa si ottenevano solo grazie alle conoscenze nei circoli velici e nella lega a prezzi stracciati. Tutti zitti ovviamente, ognuno pensando al suo, ancora sono a conoscenza di posti barca da 8 metri che si ottengono per cinquecento euro e sono convinto che mi era stato proposto per ottenere in cambio qualcosa da qualche parente. Era meglio prima od oggi? Non saperi.
L'Italia è così, ha prevalso la mentalità "mediterranea" della terronia e non quella "luterana" dell'impero austro-ungarico, non me ne voglia chi si sente coinvolto, io ho sangue meridionale come minimo per il 50% e anche i toscani qui ad Arezzo non si salvano affatto: massoneria, politica, finanza, evasione fiscale radicata nel profondo. Oggi non si salva più neanche il nord, abbiamo nominato il trota ... faranno di tutto per metterlo dentro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora