Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/06/2025, 16:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fuori dai denti
MessaggioInviato: 10/12/2010, 21:03 
Non connesso

wiwa la revoluzion
approvo Jocondor. In italia abbiamo appreso l'indifferenza per l'orrore, mentre invece bisogna avere orrore per l'indifferenza. Vale dal qualunquismo del "tanto rubano tutti" al menfreghismo del "tanto in quei paesi c'è sempre la guerra", passando per "i marocchini spacciano e stuprano, i rumeni rubano e stuprano, le slave vengono come badanti e poi si scopano gli uomini, i terroni non lavorano, puzzano...ma non so se stuprano", il tutto per concludere con un gretto "ci vorrebbe qualcuno con le idee chiare per mettere un po' d'ordine".
Ma non si parlava di vela :?:

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2010, 21:48 
Non connesso

Jocondor,
te non sei ricattabile come altri milioni di persone, te sei onesto come altri milioni di persone, te sei lavoratore, serio, intelligente e/ o colto come altri milioni di persone, te campi con 1600 euro al mese come me e altri milioni di persone. Hanno detto bene Travaglio e il rottamatore stasera sulla 7, quello che c'è ora al governo sta su solo grazie alla sua controparte, cade lui cadono anche loro (e ancora non se ne sono resi conto). Non credere Jocondor di essere così speciale e così diverso da tanti che silenziosamente mandano avanti la baracca e attendano che le cose cambino, non siamo tutti str... e disonesti, anche se molti, sbagliando, hanno votato a destra perché l'incapacità della sinistra fa paura. Quando dico che la colpa è di tutti è perché è vero, ad Arezzo la sinistra ha ceduto acqua, trasporti, parcheggi ai privati e se mi avvicino al mare ci sono quelli, sempre di sinistra, che hanno ceduto anche i porti. Di chi devo dire di chi è la colpa? Del solito che continua a stare su proprio perché non si fa altro che parlare di lui? Cerchiamo di essere onesti, ma si va ritorniamo da Bertinotti con i suoi 280k di dichiarazione dei redditi. Ma chi vogliamo prendere in giro? Qual'è l'alternativa alla destra in Italia? La finanziaria doveva passare ed è passata, quella di destra che ha tagliato a destra e a manca, e questo è l'importante! Nessuno ne ha parlato però. Tutto il resto è solo cinema a spese della povera gente. Sarebbe troppo facile anche per me dire che mi vergogno di essere italiano e di vivere in un paese così, ciascuno ha le sue responsabilità.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2010, 0:02 
Non connesso

Uff, si stava cosi' bene qui senza parlare di politica... non e' che possiamo tornare a parlare di vela? :shock:
Mi piacerebbe lasciare la politica, con tutto il suo squallore e marciume, ad altri lidi sul web, che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2010, 6:55 
Non connesso

Caro Francesco sinistra e destra ora sono luoghi geometrici del parlamento, la sinistra si è identificata con le lotte dei lavoratori,bastonati dai re,dai dittatori, e dalle cosi dette “democrazie”
Marx diceva, che una persona non si giudica da quello che dice di essere ma da quello che fa… e questo lo condivido.
Condivido quello che ha scritto Jocondor , e mi sembra evidente che lui si sente speciale come i milioni ,anzi miliardi di lavoratori.
Francesco io non ho fede in “nessuno” pur avendo degli ideali, ma Bertinotti quei 280K che tu scrivi gli ha dichiarati, non mi sembra che si spacci per cristiano predicando la carità e la povertà.
Sopravento in parte ti do ragione, ma questo è l’angolo delle chiacchiere , ma politica è partecipazione, non esiste democrazia senza partecipazione, a volte si parla di politica come tifosi ma in realtà la politica tocca la nostra vita nel concreto,ogni istante fin dentro le mura di casa, quando vai a fare la spesa,quando vai dal medico, quando mandi i figli a scuola, quando vai in bicicletta, quando dovresti andare in pensione.
SE TU NON TI OCCUPI DI POLITICA… NON HA MOLTA IMPORTANZA, SARA’ LEI A OCCUPARSI DI TE. :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2010, 8:41 
Non connesso

Chiudo qui la mia discussione ma io ritengo che finché la sinistra non sarà più onesta con se stessa difficilmente riuscirà a rappresentare i suoi ideali in un governo: rabbia, rancori, risentimento verso la controparte li rendono solo più forti. La forza sta nei propri ideali, in quello in cui si crede e in quello che si fa: lavoro, scuola, stato sociale, uguaglianza, ambiente, finora io ho visto solo tagli e privilegi, di qualunque colore fosse il governo. Quanti della sinistra hanno votato contro il pre-pensionamento di deputati e senatori? Non ci prendiamo per i fondelli, qui ognuno pensa a se stesso. Scommettete che questo governo durerà finché tutti non avranno maturato la pensione?

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2010, 9:03 
Non connesso

Francesco ha scritto:
. Scommettete che questo governo durerà finché tutti non avranno maturato la pensione?

la pensione e' maturata il giorno 14/10/2010 ... pronti a cadere...

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2010, 9:09 
Non connesso

guru70 ha scritto:
Francesco ha scritto:
. Scommettete che questo governo durerà finché tutti non avranno maturato la pensione?

la pensione e' maturata il giorno 14/10/2010 ... pronti a cadere...

Allora cadano pure, in barba a chi deve lavorare 40 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2010, 13:00 
Non connesso

Francesco ha scritto:
Jocondor,
te non sei ricattabile come altri milioni di persone, te sei onesto come altri milioni di persone, te sei lavoratore, serio, intelligente e/ o colto come altri milioni di persone, te campi con 1600 euro al mese come me e altri milioni di persone. Hanno detto bene Travaglio e il rottamatore stasera sulla 7, quello che c'è ora al governo sta su solo grazie alla sua controparte, cade lui cadono anche loro (e ancora non se ne sono resi conto). Non credere Jocondor di essere così speciale e così diverso da tanti che silenziosamente mandano avanti la baracca e attendano che le cose cambino, non siamo tutti str... e disonesti, anche se molti, sbagliando, hanno votato a destra perché l'incapacità della sinistra fa paura. Quando dico che la colpa è di tutti è perché è vero, ad Arezzo la sinistra ha ceduto acqua, trasporti, parcheggi ai privati e se mi avvicino al mare ci sono quelli, sempre di sinistra, che hanno ceduto anche i porti. Di chi devo dire di chi è la colpa? Del solito che continua a stare su proprio perché non si fa altro che parlare di lui? Cerchiamo di essere onesti, ma si va ritorniamo da Bertinotti con i suoi 280k di dichiarazione dei redditi. Ma chi vogliamo prendere in giro? Qual'è l'alternativa alla destra in Italia? La finanziaria doveva passare ed è passata, quella di destra che ha tagliato a destra e a manca, e questo è l'importante! Nessuno ne ha parlato però. Tutto il resto è solo cinema a spese della povera gente. Sarebbe troppo facile anche per me dire che mi vergogno di essere italiano e di vivere in un paese così, ciascuno ha le sue responsabilità.

Francesco,
io parlo di politica, e di etica, non di destra o di sinistra.
Gli affaristi in politica ci sono sia dall'una che (soprattutto) dall'altra parte; ma io parlo di persone, non di partiti.

Con ciò rispondo a Sopravento: la politica è "sangue e merda", è vero, ma è anche il solo modo che l'uomo ha inventato per non uccidersi ad ogni differenza di vendute (oops volevo dire di vedute: ma il lapsus non è privo di senso).

Dobbiamo interessarci tutti e sempre di politica, per forza; cioè per la ragione che ha scritto Gabriele e che ti voglio concretizzare parlando di vela: se nei porti italiani non ci sono scivoli e non ci sono posti dedicati al transito, perchè sotto il naso della Capitaneria (cioè delle forze dell'ordine) queste norme vengono regolarmente evase, e questo accade perchè anche in porto ci sono interessi che possiamo tranquillamente definire come mafiosi, questa è politica o no?

Lasciamo stare la destra e la sinistra, quella è la scena di vergogna che ci propina la televisione, al solo scopo di fare audience con gli insulti, di guadagnarsi il denaro che il potere le assegna, prostituendo il giornalismo, e last but not least proprio per allontanare le persone oneste e costringerle a dire "basta, tanto sono tutti uguali".

Non siamo tutti uguali. E possiamo parlare e ragionare ed anche litigare senza offenderci, e non su Bertinotti e la sua DR o sull'astuto D'Alema o sul tiranno di Arcore, ma su di NOI, sulle nostre difficoltà a scendere a mare su una rampa decente ed a legare una barca ad una banchina libera, a carrellare su una autostrada ed a rimessare in un capannone; quando di capannoni ce ne sono vuoti a decine, e se ne costruiscono di nuovi perchè costruire rende, anche se del costruito non c'è bisogno.
E così dalla politica ti sono tornato alle barche ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2010, 18:17 
Non connesso

Sono tornato ora dal mio nuovo ormeggio al lago, prezzo giusto, prezzo sociale, prezzo pubblico: 180€ annue grazie all'amministrazione della provincia di Perugia. Speriamo che gli affari non entrino anche qui.
Ho lasciato la mia barchina nel suo nuovo posticino, proprio bello! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2010, 19:43 
Non connesso

Jocondor, io mi interesso di politica, ci mancherebbe, ma qui entro solo per svagarmi un po' e pensare alla vela. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora