Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 13/05/2025, 5:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: barcolana si comincia a rompere la tradizione
MessaggioInviato: 25/09/2014, 10:13 
Non connesso

Non credo che si possa dire che se questo è il futuro della vela qualcuno ha sbagliato. Sono aspetti diversi della medesima attività: può non piacere, ma è l'evoluzione tecnologica che spinge a nuovi limiti e la spettacolarizzazione fa parte del gioco. Alcune delle soluzioni trovate per queste barche, finiscono poi, in versioni ovviamente più idonee alla crociera, nelle nostre. Anche nelle carrellabili! Ognuno ha poi il proprio modo di vivere la barca: io amo il contatto con la natura, mi piace raggiungere luoghi meno frequentati e amo il vento e la sensazione che mi regala navigare con Eolo come unica forza motrice. Mi piace farlo con calma e relax con la mia piccola, così come ricercare il mezzo nodo in più con la grande. Sono sensazioni diverse, eppure egualmente belle.

A proposito: chi c'è alla Barcolana? Io sarò ormeggiato all'Hannibal a Monfalcone. Arrivo il 9, il 10 farò la regata della Lega Navale, l'11 veleggerò nel Golfo e il 12 la Barcolana, mentre il 13 ritorno a sud

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: barcolana si comincia a rompere la tradizione
MessaggioInviato: 25/09/2014, 10:35 
io la penso come te sulla tecnologia
intanto vanno avanti e magari più avanti usufruiremo anche noi
poi franco scrive ma naviga su un minitrans che più tecnologico di così :shock:
per trieste io vengo solo se il meteo me lo consente
farò tappa a lignano sul tagliamento poi vedrò

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora