Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 11:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vignetta natanti Croazia
MessaggioInviato: 06/02/2014, 19:41 
Non connesso

Perchè vanno rifatte tutti gli anni. Più che altro perchè a differenza del caso di margutte, nel mio caso non servono a snellire le pratiche per la croazia.
Seriamente, avrei dovuto farle l'anno scorso, perchè l'occasione per utilizzarle (il raduno) c'è stata ma ahimè non l'ho sfruttata. Quest'anno mi devo rileggere bene il programma di classe, poi fare un po' di programmazione stagionale per capire se vale la pena fare la tessera alla classe e le targhe per il lago maggiore...

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 20:04 
Non connesso

Daino ha scritto:
se vale la pena fare la tessera alla classe

come sarebbe?
Vale sempre la pena fare la tessera della tua classe, non fosse altro perche' cosi' HAI una classe (che non e' da tutti).

Poi se proprio non ti interessa fare uscite con i tuoi "pari"... lascia perdere.. ma ti perdi una opportunita'...

PS: quest'anno ci sono veramente un fiorire di iniziative e se va in porto organizziamo anche un match race aperto a tutti gli equipaggi con 2 micropomi uguali per gareggiare... ( non occorre portarsi la barca... basta portare le persone...)
Non dirmi che un sabato-domenica per salire su un treno non ce l'hai...

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 20:12 
Non connesso
Amministratore

Mi si infervora guru :lol:

Le targhe avevano 5 anni di scadenza poi hanno tolto anche quella, comunque è vero a parte il sorriso del doganiere non vi sono vantaggi

Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2014, 20:13 
Non connesso

Urca mi è scappato, non dovevo dirlo. Ebbene si, non ho la tessera della classe.
Quest'anno vedrò di rimediare. Ma ad una prima letta mi ero fatto già l'idea che non sarei riuscito a partecipare a nessuno degli eventi di classe. Troppo lontani per me dal basso piemonte, e troppe poche ferie in tempo di crisi... Ancora che quest'anno ho perso il posto nel capannone sotto casa. Per ora il drugo è in letargo in acqua al lago di viverone, e oltre alle vacanze estive, le carrellate saranno poche...
Assolutamente non c'è polemica. D'altronde se i micro, e soprattutto i volenterosi che organizzano, sono in veneto, è giusto che gli appuntamenti siano da quelle parti...

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 0:22 
Non connesso

(Forse) Nemmeno io avrò mai l'opportunità di "gareggiare", ma sono stato felice di iscrivermi alla Microclass e attendo con ansia i numeri e gli adesivi che appiccicherò da ogni parte....

P.S.
@Daino dove vai in vacanza quest'anno? E in che periodo?

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 9:34 
libretto!un foglio dove c'è scritto
registro navale italiano ci sono le misure e i pesi?
ho sempre presentato una fotocoppia plastificata dicendo che avevo paura
di perdere il libretto mai avuto problemi
penso che si aggiusta tutto a loro interessano le loro carte e i soldini
(insomma penso che ti basti la fotocoppia di una simile e modifichi il nome)
ps. ti chiedono soprattutto se dormi in barca più di una notte la differenza
di prezzo è grande si dici di si

MessaggioInviato: 07/02/2014, 20:04 
Non connesso

@Nexus
Combinazione abbiamo iniziato a parlarne in questi giorni.
I giorni saranno da lunedì 11 agosto (purtroppo non posso partire al sabato come di solito) a domenica 31 agosto.
Per la destinazione invece c'è ancora grossa indecisione. La proposta più sensata per ora è partire dalle parti di porto santo stefano e fare un triangolo argentario-giglio-giannutri. A tribolare nella calca d'agosto ho già imparato l'anno scorso all'elba. Mi rimane di capire se tra concordia al giglio e zone protette a giannutri, sarà ancora più dura dell'elba. Obiettivo principale, che tra l'altro era già quello dell'anno scorso ma non raggiunto, sarà imparare a passare la notte in rada. Ce la faremo questa volta?

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 21:04 
Non connesso

Mmmmmmmmmhhhhhh...... :roll:
90 miglia son tantine per le mie ferie :(
Anche perchè "a tornare su" c'è sempre vento contrario, rischio di rientrare a fine settembre ;)

Ma non diamo nulla per scontato, teniamo in contatto e vediamo l'evolversi degli eventi....

Tutto questo se sopravvivo al Capraia Express :mrgreen:

Ma te perchè non vieni in Capraia?

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2014, 14:38 
Non connesso

ogni volta che o fatto vignetta in croazia, il capitano la barca non l'ha mai vista e meno che mai i documenti. Non ce li ho...invece non saltare la crew list: la tassa di soggorno. è l'unico documento che mi hanno chiesto in giro e passano spesso a controllare.
N.b. In kapitania è anche possibile fare l'assicurazione per il fb. Per chi come noi usa la barca solo in croazia è un bel risparmio.

Ma come elba? Non parlavi di croazia? Se vi spaventa la calca ferragostana posso garantirvi che in certe parti della croazia non è così drammatica

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2014, 19:40 
Non connesso

margutte ha scritto:
...Ma come elba? Non parlavi di croazia?

Io? Ma veramente quì chiedevo solo delucidazioni in merito ai documenti della barca che non ho. Alla croazia ci penso tutti i giorni, ma questo non è ancora l'anno buono, forse il prossimo, ancora non ho la patente nautica...
NeXuS ha scritto:
90 miglia son tantine per le mie ferie :(

Hai un pancia liscia, carrella come faccio io almeno fino a porto santo stefano e abbiamo risolto ;)
NeXuS ha scritto:
Ma te perchè non vieni in Capraia?

Perchè è roba da duri, io sono una schiappa. Sia in quanto a doti tecniche personali, che in quanto a dotazioni del mezzo. Ma soprattutto perchè dovrei prendere giorni di ferie che probabilmente mi verrebbero scalati ad agosto. Dovrei riesumare il programma per valutare quanti giorni servirebbero...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora