Ho iniziato a raccontare quello che ancora ricordo dell'epserienza all'Elba, quì:
viewtopic.php?f=3&t=4340&start=30Mi piacerebbe continuare, prima di dimenticarmi tutto, ma volevo capire se è una cosa che interessa oppure no...
Secondo me prima di tutto devi definire:
- inizio e fine del weekend (dal giovedì sera? dal venerdì sera? partendo con la barca sul carrello da dove?)
- se la traversata terraferma-elba è la parte più importante dell'avventura, oppure se vuoi trasferirti in meno tempo possibile per vedere il più possibile l'elba.
Se vuoi vedere il più possibile l'elba, è ovvio che devi fare piombino (o Baratti, invece Salivoli a me rispose di non avere lo scivolo), con arrivo a Cavo. Se invece la traverstata è il cuore dell'avventura, Scarlino è il punto di partenza ideale. Magari disegni un triangolo scarlino-porto azzurro-cavo.
Io in classifica metto Cavo, Porto azzurro, e poi Rio Marina, nel racconto precedente già ho fatto intuire di non essermi trovato troppo bene.
Se definisci le tue esigenze entro nei particolari che ti possono interessare di più.
Cmq ti anticipo che a me Cavo non è dispiaciuta affatto, che le gite alla Palmaiola e a Cerboli sono state tra le più belle fatte in vacanza, e che allo scivolo di Scarlino è stata fatta una piccola modifica che mi ha dato problemi durante l'alaggio