Il viko 20 e' una barca carrellabile leggera e maneggevole che ti permette di veleggiare con 3 nodi di vento. È l'occasione per familiarizzare con un natante, con cime, scotte, drizze, dracon, mylar, acciaio, rivetti, legni, vetroresina, impianti elettrici, manovre correnti, dormienti, ancore, ormeggi,andature, virate, abbattute, borose, terzaroli, carrelli, traini...potrei continuare per ore. Il Viko 20 e' l'occasione per riscoprire l'intimita' della famiglia troppo spessa disturbata da lavoro, televisione e pc. Il viko 20 e' un mezzo per sentire più vicini e concretizzabili sogni che da sempre faccio ma che prima avvertivo più distanti e irraggiungibili. Il viko 20 e' come un personal trainer, un motivatore: ti spinge ad uscire, un noleggio e' come avere la palestra in casa...alla fine non fai niente. Il Viko 20 e' la possibilità di conoscere armatori appassionati che condividono i tuoi stessi sogni, alcuni dei quali diventano grandi amici. Il viko 20 e' l'alternativa sempre vincente: mi può saltare il charter ma la mia barca e' sempre li ad attendermi. Il viko 20 sa esser paziente: se non la usi lei non si offende e se ne sta sul suo carrello in attesa di un tuo cenno...sa navigare su asfalto, nei laghi, nei fiumi e nel mare... Quando mi riferisco al Viko 20 mi riferisco alle barche carrellabili in generale... Scusa Alunno, ma sono molti i piaceri che si perdono con un noleggio. In merito a "qualche banconota": guarda che un nolo di una settimana per un 30/33 piedi in giugno costa € 2.000...
|