Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2025, 23:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su barche carrellabili
MessaggioInviato: 25/03/2013, 21:35 
Non connesso

Se entriamo nel campo delle "voglie" allora sono d' accordissimo.
Nel porticciolo del lago che frequento ci saranno una trentina di barche, alcune non le ho mai viste spostare, altre sono cosi sporche che credo siano ferme da un paio di anni o più.
Tolto gli appassionati che escono spesso, non più di 5 o 6, diciamo almeno una volta ogni dieci giorni, il resto stanno per soddisfare la voglia di "possedere" non quella di "andare".
Ma capisco che è un piacere ed una soddisfazione pure quella.
Chi compra un quadro costoso soddisfa lo stesso desiderio.
Il Viko 20 è l'essenza del possedere la barchetta in quanto uno dei concentrati più concentrati di ciò che si chiede alla propria barchetta. A costi accettabili per una voglia forse una soluzione intelligente per salvare capra e cavoli.
Il non essere propensi a spendere qualche banconota per un noleggio occasionale dovrebbe far considerare che con la barchetta quei soldi li avresti già spesi.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2013, 22:25 
Il viko 20 e' una barca carrellabile leggera e maneggevole che ti permette di veleggiare con 3 nodi di vento. È l'occasione per familiarizzare con un natante, con cime, scotte, drizze, dracon, mylar, acciaio, rivetti, legni, vetroresina, impianti elettrici, manovre correnti, dormienti, ancore, ormeggi,andature, virate, abbattute, borose, terzaroli, carrelli, traini...potrei continuare per ore.
Il Viko 20 e' l'occasione per riscoprire l'intimita' della famiglia troppo spessa disturbata da lavoro, televisione e pc. Il viko 20 e' un mezzo per sentire più vicini e concretizzabili sogni che da sempre faccio ma che prima avvertivo più distanti e irraggiungibili. Il viko 20 e' come un personal trainer, un motivatore: ti spinge ad uscire, un noleggio e' come avere la palestra in casa...alla fine non fai niente. Il Viko 20 e' la possibilità di conoscere armatori appassionati che condividono i tuoi stessi sogni, alcuni dei quali diventano grandi amici. Il viko 20 e' l'alternativa sempre vincente: mi può saltare il charter ma la mia barca e' sempre li ad attendermi. Il viko 20 sa esser paziente: se non la usi lei non si offende e se ne sta sul suo carrello in attesa di un tuo cenno...sa navigare su asfalto, nei laghi, nei fiumi e nel mare...
Quando mi riferisco al Viko 20 mi riferisco alle barche carrellabili in generale...
Scusa Alunno, ma sono molti i piaceri che si perdono con un noleggio. In merito a "qualche banconota": guarda che un nolo di una settimana per un 30/33 piedi in giugno costa € 2.000...

MessaggioInviato: 26/03/2013, 9:42 
Devo rettificare una cosa. Dopo un'iniziale fase di rifiuti stanno piovendo preventivi per charter anche rivolti al solo weekend.
Non cambiano invece le altre riflessioni.
BV

MessaggioInviato: 26/03/2013, 11:13 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Devo rettificare una cosa. Dopo un'iniziale fase di rifiuti stanno piovendo preventivi per charter anche rivolti al solo weekend.
Non cambiano invece le altre riflessioni.
BV

Con la strizza che serpeggia in questo periodo....una volta che sentono profumo di soldi te la danno anche senza patente :(

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2013, 12:08 
Ho commesso un errore imbarazzante, scusate :oops:
Volevo rimediare, se posso, ringraziando tutti coloro che si sono interessati: Paddy, Lorenzo, Limo (che mi ha fornito diversi contatti preziosi) e Tramp che mi ha proposto la soluzione universale: barca comoda con skipper esperto.
Purtroppo l'equipaggio si è dato alla macchia...mi sa che dovrò saltare.
Per la patente: ho intenzione di rimediare. Mi sa proprio che darò l'integrazione in autunno...oh...non non fa in tempo a dare una patente Lorenzo...che subito gli corro dietro :lol:

MessaggioInviato: 26/03/2013, 12:50 
Non connesso
Amministratore

Ma tu e Lorenzo il 1 maggio che fate?

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2013, 13:18 
Ancora nulla di programmato

MessaggioInviato: 26/03/2013, 13:38 
Non connesso
Amministratore

Fidi75 ha scritto:
Ancora nulla di programmato

E alloraaaa!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2013, 13:53 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Purtroppo l'equipaggio si è dato alla macchia...mi sa che dovrò saltare.
:

...ecco queste è una delle possibile problematiche con equipaggio :?

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2013, 14:36 
@Paddy: venire a trovarvi?
@Limo: è esattamente quello a cui mi riferivo...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora