Calma Fidi !! Non ricordo se l'ho scritto ma la prima barca che siamo andati a vedere, e per ora ancora unica, è l'AlbinVega 27.
Devo anche dire che non mi dispiace...certo ha 34 anni...ma non mi dispiace o meglio mi da una certa sicurezza, probabile che quando scendiamo in ferie ci vada a fare una navigata per provarla anche a vela.
La cosa che proprio non mi va giu è quell'odore interno ed intriso di umido e muffa...e probabile doverci fare svariati lavori sopra...ma quella chiglione mi fa impazzire

Ho acceso il motore, Lombardini, un vero trattorino da 27cv,penso, bello rumoroso...insomma uno di quei motori che non vedi l'ora di spegnere per andare a vela.
Di questa barca non mi piacciono alcune cose all'albero molto incrostato e purtroppo io non intendendomi di queste cose...ho tanti dubbi.
All'interno la barca ha tutte quelle cosucce che vorrei....forse il letto è un po' cortino, ma ha il forno ed il cesso e l'altezza interna.
Sicuramente avrà un passaggio morbido sull'onda,come mi piacerebbe, rpobabile che di bolina sia sbandina e bagnata, e forse in poppa rolla...ma è una vera barca a vela con alle spalle una attraversata oceanica...di un suo vecchio proprietario.
Per la cifra chiesta varrebbe la pena provarci.
La barca è questa:
http://www.sudovest.com/index.php?id=516Quando penso l'enorme differenza fra un barca moderna ed una vecchia come l'albin mi trovo spalle al muro. Molto difficile dare un peso ai 30000 di differenza, da una parte un bel appartamentino (che sinceramente non mi dispiacerebbe per niente) e dallaltra una barca per navigare. Mhà!? Forse navigherei più tranquillo su un bel bavarione....chissà!? Forse la distanza dall'acqua sulle barche grande ti fa vedere le onde più piccole...forse visto che sono nuove...non ti riservano sorprese....o forse non si rompe nulla....e presumo che l'armo sia molto similare al mio.
Brontolo: anche a noi ha fatto piacere scoprire che ci piace stare in barca/banchina

Forse è per questo che cerchiamo qualcosa di più grandino...almeno di un paio di metri in più. Un bel posticino dove stare caldi d'inverno e freschi d'estate