margutte ha scritto:
messa così sembra che qualcuno debba essere estromesso da qualcosa che ancora, devo essere onesto non ho capito cos'è. e messa così sembra brutta.
Cerco di capirmi:
- il blog è la copertina, quella che leggiamo con i diversi articoli o le idee sulle nuove barchette
- il forum è quello su cui sto scrivendo io ora.
GIUSTO
se sì perché?
se no perché?
ora qual è il problema? parliamo di separare le due cose?
Giusto. Ma le due cose sono già separate: il Blog è di Francesco, ci scrive solo lui, chi vuole può aggiungere dei commenti, non può aprire argomenti;
Il Forum è quello che usi, e sai come funziona; lo ha avviato Francesco, l'idea è sua, lo amministrano Lui e Paddy. Ancora: il blog è ospitato su un sito (Mezzomarinaio, che aveva un suo forum, poi lasciato cadere); il sito, di proprietà di admin, fa da supporto "motore" più potente di prima, quando Mdt forum era autonomo.
margutte ha scritto:
a costo di sembrare stupido, perdonatemi, ma non riesco ancora a capire il problema.
e se parliamo di impegni, di cosa parliamo con precisione. Di un tazebao dove ognuno si rende responsabile di una sezione e la deve curare? l'idea potrebbe anche essere seria se organizzata. bisognerebbe però, come ogni comitato di redazione, definire scopi, obbiettivi, finalità, balle varie.
Non so, e anch'io non ho capito, per fretta, la proposta (?) di Francesco, o se sia un bisogno che lui sente (tanto mo' arriva e si spiega..

).
Come la metti tu, potrebbe anche funzionare; per conto mio, va benissimo com'è (chiedevo solo i link per passare velocemente da uno all'altro).
@ Francesco:Per quanto riguarda Naima
http://www.velanet.it/users/ilpiviere/rivista/index.php, mi sento chiamato in causa perché non ho mai postato un articolo; vorrei chiarire che non sono sparito, semplicemente credo che una cosa sia contribuire in modo non formale, come sul forum, altra cosa sia formare un contenuto (per me, tecnico) esauriente, esatto, attendibile. Ce ne vuole...
E poi co' 'sta prolissità, un articolo mio... dio ci scampi!!