Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2025, 12:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Solo un saluto
MessaggioInviato: 27/08/2011, 8:19 
Non connesso
Amministratore

Adesso rosico io!!!
Bro, hai visto 'la mia estate' a Menton?
E poi rosico anche perché i 'cugini' li mando giù male... :lol:

Ben tornato!! foto, foto, foto!!

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2011, 8:32 
Non connesso

Tramp ha scritto:
Adesso rosico io!!!
Bro, hai visto 'la mia estate' a Menton?
E poi rosico anche perché i 'cugini' li mando giù male... :lol:

Ben tornato!! foto, foto, foto!!

si, ho visto le tue foto .... tutte carrellabili eh? :D

In effetti i Francesi mal digeriscono gli italiani ma non sempre e non tutti (ho avuto esempi di vario tipo sia in positivo che in negativo).

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2011, 8:54 
Non connesso

Di sicuro non ci digeriscono, forse sono antipatici, ma la Francia è un paese civile, l'Italia no.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2011, 9:29 
Non connesso
Amministratore

Francesco ha scritto:
Di sicuro non ci digeriscono, forse sono antipatici, ma la Francia è un paese civile, l'Italia no.

Non lo so...
Tu ce l'hai con la politica e l'economia, certo.
Ma un italiano è gentile...
(tutti gli altri in roulotte!)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2011, 10:55 
Non connesso

Francesco ha scritto:

Probabilmente e' una paese civile ma di francesi incivili ce ne sono sicuramente. Di seguito qualche esempio negativo e positivo:

Esempi negativi:.. mi trovavo in auto (senza rimorchio) su una strada nella quale il limite era di 70 orari, che stavo percorrendo a 60 orari: alla prima rotonda mi si affianca un esagitato in bmw e per poco non mi uccide (l'unico motivo per cui non l'ha fatto credo sia stato l'aver finito le pallottole!! :D ) perche' secondo lui andavo piano .. ..civilta' e' anche comprendere che i limiti di velocita' rappresentano un massimo non superabile e che andare il 13% sotto questo massimo dovrebbe, per l'appunto, essere indice di civilta' o quantomeno tollerabile; Civilta' e' capire, soprattutto vedendo una targa straniera, che un attimo di indecisione e' comprensibile.

Esempi negativi:.. chiedo a due lavoranti nel cantiere l'orario di apertura del cantiere stesso: indecisi tra le 8 e le 8,30 mi rispondono (in francese ovviamente):" alla italiana, tra le 8 - 8,30"; molto piccato richiedo seccamente: "sono italiano ma vi ho chiesto un orario preciso di apertura: se e' alle 8 verro' alle 8 se e' alle 8,30 verro' alle 8,30!!" Allora hanno detto alle 8,30.

.. esempi positivi: il vicino di barca (barca a motore, asciugamani firmati e costosi etc etc), mentre sistemavo l'albero orizzontale sulla coperta, vedendomi solo si e' offerto per aiutarmi verso il cantiere con le operazioni con la gru (e non era solo tanto per dire, fin dal primo giorno si era, insieme alla compagna, mostrato molto disponibile).

.. esempi positivi: conosciamo in mare una coppia su un first 21.7: il vento e' poco, e' facile viaggiare affiancati a tiro di voce e scopriamo di provenire dallo stesso porto: tra le altre cose mia figlia chiede alcune informazioni (la coppia e' del posto) su alcuni negozi, alle quali i due non sanno rispondere... la mattina dopo, mentre stiamo preparando la barca per l'uscita, la lei (si chiama Isabelle) viene appositamente al nostro posto per darci le risposte a quello che avevamo chiesto.

Ovviamente pochi casi non possono fare una statistica....

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2011, 11:39 
Non connesso

Cena paesana, ben 25 € a testa per una bistecca. Arriva delegazione di ex e ribadisco ex presidente della Regione Toscana con altre sette persone, probabilmente oggi riciclati o nullafacenti, pappano a quattro ganasce e se ne vanno senza fare neanche finta di mettere mano al borsello. Purtroppo abbiamo ciò che ci meritiamo ma io non li avrei mandati via senza pagare.
Ce l'ho con la politica? E' sotto gli occhio di tutti, si fa e si disfa in un pomeriggio, purché siano i poveracci a pagare.
Ce l'ho con l'economia? Quest'estate ho cenato quasi tutte le sere con parenti e amici tutti sopra i 150k, tutti incazzati per non pagare il contributo di solidarietà, piuttosto togliere la tredicesima al disgraziato di insegnate (mia moglie) che guadagna 1400 € al mese.
Questo è un paese civile?

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2011, 11:51 
Non connesso
Amministratore

Fra', non avevo mica detto che non hai ragione.. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora