Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2025, 15:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: quiz per ipotesi
MessaggioInviato: 20/04/2011, 15:42 
Non connesso

stavolta do piena ragione a paddy... l'inverno e' inverno ovunque nel mediterraneo.. certo, dove piu' rigido e dove meno..
passarsi un mese o due in un qualche bel posto in un appartamentino in bassissima stagione mi sembra l'uovo di colombo.

purtroppo non ho idee su DOVE debba essere questo appartamentino..

creta? e si visitano le bellezze dell'antica civita' greca?
andalusia? ( bisogna pero' arrivarci...)

lascierei perdere l'oceano e le canarie...

Profilo  

MessaggioInviato: 20/04/2011, 16:00 
Non connesso

Temo che località mediterranee dove svernare su una barca piccola non ce ne siano.

Ho vissuto nel nostro sud, e va bene che è sud, ma anche a Trani (BA), quando è inverno, è inverno. E il vento di NE taglia come un coltello.

La costa algerina, d'inverno, è davvero inclemente: maestrale furibondo, con onde (misurate con un ondametro che avevo in gestione, al cantiere) anche di 10-12 metri...
E poi la neve sull'Atlante: durava magari pochi giorni, a Febbraio, certo, ma comunque .... un freddo... e poi la pioggia....

E penso che anche Creta, d'inverno, sia piuttosto sotto tiro di maestrale e tramontana; a parte che arrivarci, dal Peloponneso, sono minimo 50 miglia di mare vero, senza riparo.

Forse si salva un po' la parte S del Peloponneso, cioè il golfo di Ghythio: almeno è al riparo dai venti del nord, e infatti ci vanno a deporre le uova le tartarughe, ma insomma...

Bisogna pensarci bene

Profilo  

MessaggioInviato: 20/04/2011, 17:42 
Non connesso

parecchi ma parecchi anni fa festeggiai il mio compleanno a lampedusa!
c'erano ancora le lire e la base nato.
Il 3 novembre mi feci il bagnetto (io so molto freddoloso) davanti all' isola dei conigli! (spiaggia agibile quasi solo d' inverno per via delle tartarughe che amano nidificarvi)
l' appartamento due stanze cucina e soggiorno costo ben 26k lire al giorno,(ad aver avuto piu pelo sullo stomaco..forse con la meta' si prendeva uguale) la cena era un problema vero, toccava passare la mattina al ristorante per concordare il menu della sera per consentire alla signora di comprare il pesce necessario! non ricordo il prezzo per la vespina..mi sa che era veramente poco!

Profilo  

MessaggioInviato: 20/04/2011, 18:36 
Non connesso

Questo è il viaggio che piacerebbe fare a me .... se potessi avere 8 mesi :o ? di ferie .... però potendo , partirei inizio primavera !!!
Partenza inizio Marzo dall'alto Adriatico alla caccia del caldo , due mesi per circunnavigare tutta l'Italia . A Maggio , arrivati a Marsiglia disalberare e risalire la Francia per canali fino a Parigi . Salire fino ad Amsterdam ed il terzo mese se n'è volato . Rialberare circunnavigare la Danimarca e passare i due mesi più caldi , Giugno e Luglio in giro per il mar Baltico lungo la costa Svedese , Finlandese e ritorno . Entrare nell'Odra tra Polonia e Germania scendere a Berlino e giusto per passare Agosto e inizi Settembre andare a zonzo per i canali di Germania , Olanda , Belgio , Francia e Lussenburgo , buttarmi nel Danubio e scendere fino a Vienna di lì carrellare fino all'Adriatico ......... Istria , Quarnaro , Incoronate e ritorno , giusto per essere a casa metà Ottobre ..... a casa ... in Laguna !?
....... ma sarà possibile ? .... forse quando me ne andro in pensione !? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/04/2011, 21:39 
Non connesso

eh. due belle ipotesi entrambe.
a parte che a lampedusa mi sa che le cose sarebbero un pelo diverse.....

Profilo  

MessaggioInviato: 20/04/2011, 22:10 
Non connesso

Io svernerei a Cipro, ci sono stato è un'isola bella calda e poco costosa la parte inglese, molto economica la parte Turca.

http://www.affittabarche.com

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora