...appena varchiamo il confine un sms ci saluta, la pubblicita su gmail è indirizzata all'argomento delle nostre mail, il telepass ci dice a che ora siamo passati dove ecc.
Personalmente preferisco non mettere il mio nome in rete perché insegno e la prima cosa che fanno gli studenti quando hanno un nuovo insegnante è cercare informazioni su di lui e non mi va che i miei studenti conoscano troppo della mia doppia vita. (insegno lettere, ho i capelli lunghi e l'orecchino e vado a scuola con un furgone camperizzato...devo pur mantenere un minimo di serietà)

;
Sinceramente ho abbandonato forum troppo seriosi dove:
- ti fucilano invocando il moderatore appena fai una cazzata....è un forum, le cazzate si scrivono,
- oppure ti chiedono il numero di cell. per autentificarsi, come se fosse difficile procurarsi sim false, basta varcare il confine e non ti chiedono neanche il nome, questa è una anomalia italiana,
- oppure appena posti un argomento già citato tutti con l'indice alto che gridano "maestra maestra, lui parla di qualcosa di cui abbiamo già parlato" e che cazzo.
Nel forum, a mio parere c'è spazio per le cazzate con il gomito appoggiato al bancone del bar e per le cose serie se uno ha bisogno di consigli. Se uno vuole scrivere ben venga sennò legge e basta; pazienza.
Frequento il forum dei costruttori di wharram. e' utilissimo e se hai bisogno di informazioni ti sommergono da tutto il mondo (italiani siamo una decina non di più) di foto descrizioni consigli e quant'altro. quello a mio parere è il senso del forum, tanto più che con il concetto Wiki, se qualcuno dice una cazzata gli altri lo corregono e non si rischia di avere info farlocche.
IL POTERE è LA COMUNICAZIONE DEL SAPERE
FRATELLI MULTISCAFISTI UNITEVI
scusatemi mi faccio prendere dal quarto potere....