Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 13/05/2025, 4:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Così per piangere
MessaggioInviato: 11/09/2014, 14:31 
Non connesso

Hanno ucciso Daniza.

Anni fa il direttore del Parco dello Stelvio, biologo e conoscente, ci aveva donato per le bambine un peluche di Daniza, con il radiocollare rosso ed il nome. Ho ancora oggi quel pupazzo sul cruscotto dell'auto, e fino a ieri ogni volta che lo guardavo sorridevo al pensiero di quel magnifico animale che vagava per i boschi che frequento.

Speravo di incontrarlo prima o poi, a prudente e rispettosa distanza; ed una volta è anche successo, abbiamo visto, passando in auto, un animale che da dietro sembrava un grossissimo Terranova, ma di certo non lo era. Poi lui si è allontanato, e noi anche.

Non venitemi a dire che era pericolosa. Mangiava le pecore, certo, e cosa sennò? La Provincia di Trento paga il danno all'allevatore, che di sicuro non ne è contento, perché anche lui vuol bene alle sue pecore.
Ma il parco non è suo, è di noi tutti. E gli animali che lo abitano anche. Come le balene incontrate da Nexus, come i delfini e le testuggini che ogni tanto tutti noi speriamo di incontrare.

Per favore, evitiamo polemiche, questo è solo un necrologio. Sono addolorato.
Tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Così per piangere
MessaggioInviato: 11/09/2014, 16:03 
Non connesso

sono addolorato anch'io per quello che è successo all'orsa: conosco bene quei boschi e speravo trovassero un equilibrio tra presenza animale(sacrosanta, ci sono da prima di noi) e ragioni del turismo. Ad oggi non è cosi, riposa in pace.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2014, 16:26 
l'orso dalle mie parti si è estinto più di 500 anni fa
l'orso introdotto nelle nostre zone è pericoloso si avvicina hai centri abitati
se si sente minacciato attacca l'uomo
vari attacchi contro animali grandi uccisi e mangiati
dimostrano che si è introdotta una specie carnivora e pericolosa mai stata sulle alpi
gli abitanti in montagna sono preoccupati
i danni vengono pagati solo in piccola parte
anche i forestali che lo hanno introdotto si stanno pentendo
per giustificarsi in caso di attacco fanno corsi ridicoli alle persone di montagna
i quali hanno fatto petizioni per eliminarli e comunque vogliono sapere nome e cogniome di chi li ha introdotti
per citarli in causa ma la forestale fa lo gnorri
quando sconfinano in austria vengono immediatamente uccisi
se venite a fungni o a sciare fuori pista e lo trovate
non nascondetevi non correte allontanatevi lentamente
non dando la schiena ma il fianco se vi attacca purtoppo avete poche possibilità
uno si è salvato lottando finendo con un centinaio di punti ma era un omenone di 2metri

MessaggioInviato: 11/09/2014, 17:34 
Non connesso

di tutte le stronzate che ho letto su questo forum, tu Ivano vinci la coppa di stronzata più grossa di sempre.

Io sono stato "attaccato" da un muflone che su un viaz molto stretto mi ha guardato negli occhi e ha detto o io o tu e io ho pensato: tu e mi sono aggrappato in tempo per non essere rovesciato.
Un mio amico è stato "attaccato" in volo da un aquila che gli ha lasciato i segni degli artigli sul muso del delta.
Ho volato con una coppia di grifoni, probabilmente davanti al loro nido, che mi hanno fatto gentilmente capire di cambiare aria.

ma mai, mai, mai ho sentito di gente attaccata da orsi o altri predatori. Mai.

quando gli uomini tornavano a casa alla sera dall'osteria, magari con qualche graffio sul muso, perché era difficile rimanere in piedi, raccontavano alle mogli che avevano incontrato il martorel, che gli aveva portato via tutti i soldi e e poi li aveva gettati nel fosso. Le mogli qualche volta ci credevano. forse il tuo amico omaccione con i 100 punti ha incontrato il martorel, ma non pensavo ci fosse ancora qualcuno che ci crede :lol: :lol:

in montagna le pecore vengono uccise da fulmini, qualche volta cadono nei dirupi a causa di cani lasciati liberi. forse qualche volta dagli orsi. ma qualche volta soltanto.

Scusa Ivano, ma finché parli di laguna me ne sto zitto, ma io in montagna ci vivo per davvero.

A joe.
Danica (si legge daniza) è la prima stella della sera in Croato.

tre anni fa da noi hanno ucciso Dino

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2014, 17:35 
Non connesso

http://www.ibs.it/code/9788807016660/ma ... turno.html

ve lo consiglio. parla di Balcani e di orsi in fuga dalla guerra. Bello

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2014, 18:03 
http://www.repubblica.it/cronaca/2014/0 ... -93830997/
mi sa margutte che hai qualche problema
comunque ad ampezzo è entrato nella stalla con unalto recinto attorno
ha preso un caprone adulto ha di nuovo saltato la staccionata è l'ha
mangiato a 300 metri dell'azienda
comunque da quello che ho capito i cacciatori hanno già deciso

Ultima modifica di N/A5 il 11/09/2014, 18:07, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 11/09/2014, 18:04 
Non connesso

Quando ero in Australia, una sera, siamo stati invitati a cena in un agriturismo.
Era estate (laggiù) e noi europei eravamo tutti in mocassini senza calze.
Ad un certo punto mi accorgo che tutti gli uomini che facevano il barbecue, tutti quanti, calzavano stivali.
Perché, mi sono chiesto?
Perché ci sono i serpenti. I taipan.
I quali talvolta mordono uomini e bambini ed animali domestici.
Si insegna ai bambini a stare attenti; se si trova un serpente nel prato di casa, si gira alla larga.

Mentre i canguri te li trovi davanti sulla strada e se li investi ti puoi anche fare male, perché sono grossi. Ce ne sono tanti, però nessuno li uccide di proposito.

Mentre i surfisti non di rado si trovano attaccati da uno squalo; ma nessuno ucciderebbe uno squalo "per punizione"

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2014, 18:05 
Non connesso

in fondo ivano non le dice tante stronzate !
i bei orsacchiotti per cui piangete sono stati immessi artificialmente in zone , che vi piaccia o no , non più adatte ad accettarli !
Daniza non lo so Dino c'è da parlarne ..... ma l'orso "M4" che abbiamo qua in altopiano ha già fatto una strage di mucche e vi posso assicurare che le foto che ho visto non sono uccisioni per fame ma attacchi sadici .... ah ! : i malgari non avranno nessun risarcimento .
Passatevi un po' queste foto (le prime)... che non sono tutte :
https://www.google.it/search?q=orso+m4+asiago&hl=it&biw=1280&bih=681&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=TNQRVM3GLce6ygOmn4HoAg&ved=0CAYQ_AUoAQ

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2014, 18:11 
Non connesso

Scusa Zembo, ma dici sul serio: un predatore (onnivoro) sadico? ma hai mai visto un mattatoio? E la carne non la mangi?

Fra l'altro una delle foto che posti è un fotogramma di un video girato sul Monte Baldo, il quale dimostra il contrario di quello che Ivano sostiene. Il video è questo:

http://video.repubblica.it/cronaca/mont ... 758/166244

Guarda al minuto 0.18, incontra sul sentiero un uomo, lo schiva e scappa via! Troppo bello!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2014, 18:16 
il punto che vi sfugge a te joe e margutte
se tu introduci un animale(e che animale)vorrai esserne responsabile o no?
se io introduco un cobra per uccidere i topi in sicilia secondo voi?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora