Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 12/05/2025, 13:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: questa volta passo davvero alle nici di COCO
MessaggioInviato: 17/09/2013, 7:01 
Non connesso

PADDY........la barca mi avvince sempre di più, alla faccia dei discorsi sui venti leggeri dell'adriatico(superati anche quelli, sisà chei i mini anche se vecchiotti....). adesso la cosa più impellente è il carrellio basculante tipo J24 le misure le ho già raccontate in un'altro post.
E subito dopo trovare a chi affidare il mio microchllenger completo di carrello...........qualche soldo, tanto per garantire che ci lo prende dopo non lo getta subito.
Questo fine settimana sono sul GRANDE ZOT chiedero anche a lui........sono sicuro che il grande scafo nero di balena mi incoraggerà
Settimana prossima a vedere se questo nuovo letto ( come ho detto a .....non ricordo più il nome) dove navigare e dormire sicuri merita l'abbandono del vecchio compagno.
Se trovo chi avrà fiducia e piacere di navigare con il mio "vecchio" anche lui sarà contento e mi benedirà per tutte le nuove crociere che mi attendono.

A tutti coloro che nati nell'era delle barche planati, delle derive basculanti e dei doppi timoni ecco i le misure del COCO e una foto.............

Allegati:
IMGShow[3].jpg
IMGShow[3].jpg [ 140.94 KiB | Osservato 1931 volte ]
IMGShow[1].jpg
IMGShow[1].jpg [ 49.16 KiB | Osservato 1931 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: questa volta passo davvero alle nici di COCO
MessaggioInviato: 17/09/2013, 7:49 
Non connesso
Amministratore

Come dicevo l'unico dubbio è sulla "pesantezza" delle manovre e qualche difficoltà dovuta alle volanti, ma tutto è superabile.
Per il basculante credo ci sia un invaso da J24 in vendita in cantiere da me, mi informo.

Per vendere la tua, consideralo già fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio: questa giornata ha un bel sole
MessaggioInviato: 17/09/2013, 8:14 
Non connesso

Anche se i botta e risposta nei forum mi piacciono poco .......
PADDY.......QUESTA MIA GIORNATA COMINCIA BENE !!!!!!!!!!
Carrello pare ci sia
Un amico per il mio vecchio anche

Non resta che andare a vederla e valutare con gli occhi quello che il nostro amico dice ben curata in cerca di un appassionato che non la sciupi.

Le volanti.....? per chi ha avuto la STAR e fatto regate.........un vezzo

Allegati:
star.JPG
star.JPG [ 16.73 KiB | Osservato 1923 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: questa volta passo davvero alle nici di COCO
MessaggioInviato: 18/09/2013, 10:52 
Non connesso

Nici o noci di COCO' la storia va avanti...........
Oggi ho parlato al telefono con il proprietario, dopo la Sardegna, a fine mese, massimo i primi di ottobre vado a trovarli.......
Mentre ero con lui al telefono ho buttato lì due o tre considerazioni di Paddy:
-D-Ma quella randa così grande la tiri su da solo....?-
-R-Bè si....fino a metà ai piedi dell'albero, poi hai bisogno del Winc ed ii rinvio in pozzetto-
-D (mento)- ho visto delle foto, e mi rendo conto che ha un'infinità di regolazioni sparse in coperta, nelle tue uscite facevate bordeggi tranquilli e comodi o stavate allìocchio, tra sbandamento e andature com'era il bagno a largo...?-
-R- A Trieste più che bagno si naviga....dipende....comunque la barca può navigare anche senza sbandare troppo-
-(continua)-a me piace tantissiomo ma mia moglie vorrebbe qualcosa con un pò di metri in più, sono indecio su cosa trovare senza esagerare......-
Poi sempre seguendo l'ispirazione di Paddy cerco su yutube qualche filmatino..........!!!!!!!!!
" Il bolentino lo puoi usare solo in porto: se la leghi bene."
"alla traina il massimo che puoi fare è infilzare un serfista laciato all'inseguimento.......meglio un'ancoretta per agganciare i pesci che sprovveduti passano sotto"
"Potrei mettere su un banchetto di rivendita d'adrenalina"
"La maggior parte degli amici dopo la prima volta non li rivedi più" L'ottovolante l'anno fatto da piccoli
" Poi ho trovato un COCO' sotto spi portato da una ragazza, appena sbandato in una giornata calma, pareva proprio la barca che pensavo e ho tirato fiato" quando hanno allargato il campo c'era il padre con il foon a far aria dal pontile.......
Comunque resta una barca da andare a provare e poi dopo tanta meditazione e progetti di navigazione veramente nuovi........CHISSA'

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora