Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 11/05/2025, 10:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Weekend a Venezia
MessaggioInviato: 07/07/2013, 10:41 
La prossima settimana, meteo permettendo, vorrei andare a Venezia. Qualcuno esperto del luogo mi può dare consigli utili? È vero che occorre avere una targa? Mi risultava fosse necessario solo per barche a motore. Partirei sabato mattina per rientrare a Jesolo domenica. Pensavo di ormeggiare a S. Elena o alla Darsena San Giorgio. Tutto quello che mi potete suggerire sarà per me prezioso.

Oggetto del messaggio: Re: Weekend a Venezia
MessaggioInviato: 07/07/2013, 11:34 
Non connesso
Amministratore

La targa non ti serve. Puoi entrare e andare dove vuoi.
Per il dove ti do delle dritte in settimana perché adesso lo costine sono pronte.

P.S. Quando ci inviti con lorenzo? Ricordo ch ci si era promesso una cosa del genere ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 07/07/2013, 12:29 
Non connesso

Grande!!! che io sappia non serve la targa...fai tantissime foto!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/07/2013, 14:37 
Paddy ha scritto:
Per il dove ti do delle dritte in settimana perché adesso lo costine sono pronte.

P.S. Quando ci inviti con lorenzo? Ricordo ch ci si era promesso una cosa del genere ;)

Ottimo!! Weekend del 4 agosto. Credo di poter essere libero e si può fare ;) a patto di fare una bacherata :) o di andare in qualche bel posticino dove se magna buon pesce!

paolostag18 ha scritto:

Ci proverò!

MessaggioInviato: 07/07/2013, 14:37 
Paddy ha scritto:

Ottimo!! Weekend del 4 agosto. Credo di poter essere libero e si può fare ;) a patto di fare una bacherata :) o di andare in qualche bel posticino dove se magna buon pesce!

paolostag18 ha scritto:

Ci proverò!

MessaggioInviato: 07/07/2013, 15:17 
Non connesso
Amministratore

Per me 4 è ok.
Vi porto in un posticino che conosco solo io

Profilo  

MessaggioInviato: 07/07/2013, 17:22 
Paddy ha scritto:
Per me 4 è ok.
Vi porto in un posticino che conosco solo io

Ok, già segnato! Attendiamo ora conferma da Ponsacco.

MessaggioInviato: 07/07/2013, 18:10 
All'andata prevedo bordeggi fino a punta sabbioni ( Tramp quando mi fai il secondo articolo :mrgreen: ?). Al ritorno probabilmente andrò sempre via mare ma mi piacerebbe passare per la laguna di Cavallino. Dovrei disalberare perché ho visto che ci sono dei ponti lungo il tragitto. Prenderei il canale Pordelio. Devo però sentire l'operatore della chiusa di Cavallino. Sapete se lungo il canale c'è la possibilità di ormeggiarsi 10 minuti per abbattere l'albero senza che motoscafi vari mi facciano rovesciare? A limite potrei fermarmi un attimo a Marina di Lio Grando
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 373.25 KiB | Osservato 3469 volte ]

MessaggioInviato: 07/07/2013, 21:10 
Altro dubbio: vista la dimensione della barca potrei incontrare problemi all'ingresso della laguna c/o Punta Sabbioni per la corrente in uscita? Meglio prevedere di arrivare con alta marea e uscire con bassa? A quanti nodi può arrivare la corrente nel canale? Non vorrei trovarmi all'ingresso del canale con navi da crociera che escono e io che arranco perché non riesco a vincere la corrente.

MessaggioInviato: 07/07/2013, 22:37 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Altro dubbio: vista la dimensione della barca potrei incontrare problemi all'ingresso della laguna c/o Punta Sabbioni per la corrente in uscita? Meglio prevedere di arrivare con alta marea e uscire con bassa? A quanti nodi può arrivare la corrente nel canale? Non vorrei trovarmi all'ingresso del canale con navi da crociera che escono e io che arranco perché non riesco a vincere la corrente.

non credo che la corrente a p.sabbioni possa arrivare a tanto, malgrado il mose.
penso che in caso sfavorevole possa fare al max 3 nodi.
nic.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora