Paddy ha scritto:
Io di capelli a bordo ne ho tanti. Ma non c'è mai stato il problema, a mio parere è solo una scusa per problemi più grossi
Paddy, non si sta parlando di mia moglie, che non ha il piede marino

, ma di Elena, che, basta leggere i diari di bordo di Paolo, si è sempre dimostrata una persona in grado di adattarsi ,senza rimostranze, anche a situazioni poco confortevoli e , comunque, adora la vela!
Visto che abbiamo scomodato Vale, voglio proporre due suoi suggerimenti :
1) soffrendo di cervicale, dopo essersi lavata i capelli ,se non ha il tempo di phonarli subito, li avvolge in un “turbante” di microfibra dotato di un bottone (lo si trova, mi dice, anche in catene tipo Acqua&Sapone); questo le permette di avere le mani libere e la testa calda.
2) trucco (scovato da lei in un forum femminile, ma non sperimentato) se Elena riesce a portarsi dei semplici bigodini con cui farsi una piega, poi prende un foulard, lo immerge in acqua tiepida e lo indossa ben aderente al capo legandolo con due nodini dietro la nuca e lasciando asciugare all'aria, dovrebbe ottenere un’asciugatura naturale e, nel contempo, una piega duratura.
Mia moglie aggiunge che esistono anche “cuffie termiche”, ma, a quanto le risulta, sono utilizzabili solo con il phon.