polifranco ha scritto:
Jocondor ha scritto:
Ben venuto, e penso di capire la tua situazione degli ultimi mesi ed il tuo desiderio di riprendere a vivere.
Può interessarti un cat Mattia 7.5 su carrello stradale?

Ho guardato e letto delle tue navigazioni anche con sana invidia , temo che sia oltre le mie possibilità , comunque fammi sapere il peso della barca con il carrello, i tempi per armarlo e naturalmente il prezzo!
Allora polifranco:
questa risposta vale per te ma anche come OPV (offerta pubblica di vendita).
La barca pesa 780 Kg reali, sul carrello; il quale ha una portata lorda di 1.250 Kg; 330 è la tara dichiarata; circa 100 Kg di strutture di alaggio e di trasporto (carrelli, ruote, mini-carroponte) oltre 30 Kg il fuoribordo (Johnson 8 CV 2T).
Ad esempio nel 2010, per la tratta fino ad Ancona e poi in Grecia, eravamo noi quattro con tutto il necessario (fornelli, pentole, sacchi letto, materassini, bagaglio personale, etc); e i conti rigorosissimi che ho fatto, controllati alla pesa, mi confermavano di stare nei 35 qli.
In realtà però sul carrello portavo circa 1320 Kg, con un'eccedenza del 7%; comunque il rimorchio pesava meno della motrice, carica (auto mazda 5) . Tutto in ordine, dunque, o quasi.
Per armarla facendo TUTTO da noi (circa un'ora solo per metter giù gli scafi, se necessario lo faccio anche da solo; circa 1 ora per alberare), ci vogliono circa 6 ore, 8 al massimo; considera che questo significa anche montare il pannello FTV da 75 W ed installare a bordo la batteria.
Il prezzo: ho già un'offerta da 13.000 euro per barca e carrello; non ne chiedo di più, ma neanche di meno.
Semmai un po' di trattativa si può fare... previa visita qui da me, (è in giardino) in un giorno di bel tempo...
A te la mossa!