Ragassi ho un'altra voglina....o esigenza....dipende dai punti di vista: mi piacerebbe installare sul first un bel bbq....ma uno di quelli polivalenti, ovvero che mi permetta di cucinare in esterno con le pentole, o grigliare, o usarlo come forno (per pane pizza o qualsiasi altra cosa), usarlo anche per farci due uova.....insomma come un fornello/barbecue/forno.
Dopo svariate ricerche, di forma, di dimensione, di sicurezza, di costo, di durata, di tante altre cose....sono arrivato a 2/3 prodotti; ve li mostro e mi piacerebbe avere un vostro parere(che può essere da velista o da mangione).
Il 1° prodotto scelto è costruito in acciaio inox, mi piace parecchio....ma mi sembra di aver visto un suo punto debole....sembra che non sia proprio fissato in modo eccelso, sembra balli leggermente, e poi ho letto che ad alcuni si è rotto un perno e si son visti cadere il pesce o la ciccia in mare

Allegato:
magma.jpg [ 58.28 KiB | Osservato 4277 volte ]
Poi come 2° prodotto pensavo a questo: un ottimo prodotto da utilizzare su un balcone o giardino, bello compatto e sicuro, di ovvio è che bisognerebbe modificare i suoi piedi in modo tale da appenderlo all'esterno....una cosa che mi piace parecchio è che la bombola rimane più distante, il corpo è ferro porcellanato e conosco bene il materiale(è molto resistente)....mi preoccupano di più altre finezze all'interno con salsedine etc....non vorrei facessero una brutta fine. Un ottimo bbq con funzione anche di cucina, girando il funnel si concentra il calore sulla padella....cucinando in modo ottimo

La spiegazione del prodotto si trova qui:
http://www.outdoorchef.com/index.php?na ... &prod_id=1Allegato:
citygrill.jpg [ 60.09 KiB | Osservato 4277 volte ]
Come 3° ed ultimo prodotto scelto da me, è un bbq che io amo ed ho di già a casa, è lo Smokey Joe della Weber, un'ottima azienda un ottimo materiale anch'esso porcellanato, l'unico problema di questo prodotto è che è a carbonella.
Ora di carbonella ne esistono millemilatipi, io uso bricchette pressate e certificate....ben diverse dal classico carbone. Il problema cmq rimane....se qualche scintilla dovesse uscire e......oddio non voglio nemmeno pensarci. Come ben si evince, in questo bbq non è possibile cucinarci sopra con padelle.....e chiaramente anche questo bisognerebbe modificargli i piedi per poterlo appendere. In rada non vedo particolari problemi, visto che il vento è sulla prua e spinge in fuori eventuali scintille.
Allegato:
Smokey Joe.jpg [ 51.4 KiB | Osservato 4277 volte ]
Qui si trovano maggiori spiegazioni:
http://www.barbecuewebshop.it/barbecue- ... 1613061b45Ora dopo che vi ho spiegato a grandi linee il tutto.....voi che dite??????
Sappiate che in caso di affermazioni contrarie....in barca con me non venite...