Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 3:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Corsica; Croazia o.....
MessaggioInviato: 15/02/2012, 11:30 
Non connesso

Dove andreste se deveste decidere per le ferie di quest'estate tra queste località?
Nominativi di chi affitta case o campeggi da consigliare?
Cerchiamo un posto con acqua bella, lontano dalla mondanità....che costi, possibilmente una cifra giusta...
L'anno scorso abbiamo fatto la montagna...quest'anno pretendo il mare!!
P.S. ci sono dei bambini
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Corsica; Croazia o.....
MessaggioInviato: 15/02/2012, 12:03 
Non connesso
Amministratore

La corsica o la sardegna hanno bellissimi posti a prezzi non esagerati, il problema è il traghetto che da solo vale una vacanza.

In sardegna mi permetto di consigliarti 2 località:
- Porto Pozzo, una frazione di Santa Teresa Gallura al centro della zona "VIP", ma la contempo più risparmiosa. C'è un campeggio carino con delle roulotte in affitto (sempre che lo abbiano riaperto), oppure numerose possibilità in affitto.
- Porto Corallo, a metà della costa est a 30 km da Villasimius, campeggi spartani e case in affitto a prezzi veramente bassi soprattutto per la difficoltà ad arrivarci, ma una volta li è bellissimo.

In Croazia ho visto poco della zona nord e quel poco non mi ha impressionato, certo c'è qualche spiaggia, ma l'affollamento è troppo per quello che cerco io, più giù ho invece trovato qualche località niente male:

- Isola di Pag, paese di Lun proprio sul vertice ci sono numerosi B&B a prezzi bassi, certo non è adatto per fare poi delle gite.
- Isola di Vir, più a sud di Pag a pochissimi km da Zara ho trovato un campeggio con anche B&B a meno di 1km dal centro con una bella spiaggia di ciottoli, 3 giorni ho speso 20 euro in 4 (non al giorno in tutto!). Comunque tutta l'isola è dedicata alle case in affitto e ai B&B quindi ampia scelta.
- Zman sull'isola di Otok è un altro paesino deidcato alle case in affitto. Porticciolo e spiaggia con passeggiata a mare.
- Tisno, ultima proposta, campeggio con piccoli bungalows o lungomare con decine di pensioncine a 20/25 euro al giorno. Spiaggia del campeggio carina con sabbia e numerosi noleggi di imbarcazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/02/2012, 19:48 
Non connesso

Mi permetto di provare ad agganciarmi quì, ma se confondo le idee e gli argomenti, magari chiudo e apro un nuovo thread.
Ipotizziamo che io sia alla prima esperienza di vacanze estive con carrello e barca a vela al seguito, e che quindi non me la senta, almeno la prima volta, di varare da scivolo pubblico e di passare tutte le ferie alternando tra rade e marina. La struttura ideale che mi viene in mente è un campeggio con molo, al quale dopo prenotazione, pago l'ormeggio al molo, tasse e dazi per usufruire di tutti i servizi che il campeggio offre ai suoi ospiti, quindi bagni pubblici con docce calde, cella frigo, accesso al market e al ristorante/gelateria/self service/pizzeria, parco giochi, spiaggia e quant'altro. Immagino di non dover pagare per bungalow o piazzola, dei quali non usufruisco, al limite se ciò non è previsto, pago per la piazzola tenda più piccola ed economica che c'è, ma non ne usufruisco.
Ecco, strutture di questo tipo esistono? Come le cerco? Io l'unica simile che ho visto di persona è il poliana di lussino, molto bello, con la spiaggia a est e il molo per le barche a ovest, nel golfo di mali losini. Oddio, non so nemmeno se sulle barche si può pernottare oppure se è obbligatorio prenotare e pernottare in bungalow, pur avendo la barca ormeggiata al molo del campeggio...
Ormai la prenotazione della maggior parte dei campeggi in croazia è gestita da grosse agenzie tipo geberstroiter, i prezzi aumentano, e cartine e informazioni particolari di questo tipo scarseggiano...

Profilo  

MessaggioInviato: 15/02/2012, 22:09 
Vieni in Sardegna, i bimbi si divertono i grandi (noi) si alternano nel windsurf... oppure noleggiano una barchetta a vela 8-)
Zona San Teodoro. 20 minuti di auto a nord e 20 a sud e trovi 80 km di coste con spiagge diverse una dall'altra... ti aspetto? :mrgreen:
Ad ogni modo le mete che hai citato sono tutte belle. Puglia, Calabria, la tua Toscana... insomma...l'Italia è tutta bella.

MessaggioInviato: 16/02/2012, 7:46 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Vieni in Sardegna, i bimbi si divertono i grandi (noi) si alternano nel windsurf... oppure noleggiano una barchetta a vela 8-) .......

.....magari un kayak da mare!!! 8-) 8-)
Sarebbe sicuramente bello!!Se hai dei coontatti da passare, volentieri provo a fare uno squillo.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 8:42 
Non connesso
Amministratore

Daino un porto per un mese in Croazia ti costa 5/600 euro con anche il varo.
Hai tutti i servizi e sei protetto.

Difficile trovare condizioni così in un campeggio.

2 i luoghi che ho visitato:
Biograd e pakostane

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 9:49 
Non connesso

Campeggi come dici tu ce ne sono un paio all'Elba.....ma non ricordo il nome....
Diciamo che al posto del pontile hanno delle boe....e non è proprio la stessa cosa....

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 10:27 
Non connesso

Qui avevo fatto una raccolta: http://marinaiditerraferma.blogspot.com ... telli.html

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 11:33 
Non connesso
Amministratore

Giovanni non trovo più lo scatolone con le info croate, mi spiace un po' perché c'era dentro anche la chiavetta.

Comunque se cerchi in internet notizie su alloggi Isola di Vir o Tisno sono due località dove è altissima la presenza di case in affitto, ma comunque tutta la costa da Zara fino a Spalato è valida e a prezzi concorrenziali.
Noi il primo anno facemmo una vacanza itinerante dormendo di volta in volta in campeggio, B&B o appartamenti senza mai prenotare, considera che quando entri in un paese solitamente trovi persone con cartelli che promuovono affitti, a Biograd la mattina del nostro arrivo con la barca ne contai a decine.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 13:17 
Non connesso

Francesco ha scritto:

stupenda la raccolta.....sarà utilissima!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora