Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 20:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il dado è tratto. Aggiornamento: è fatta!
MessaggioInviato: 02/09/2011, 17:33 
Non connesso

Si si, prima o poi la pianterò con 'sti titoli ad effetto fatalista :D :D ma è solo per condividere con voi che stamane mi sono iscritto alla patente nautica... senza limiti of course :D

Ultima modifica di Lollipop il 28/02/2012, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il dado è tratto
MessaggioInviato: 02/09/2011, 18:03 
Hai fatto bene. Io a suo tempo presi la entro 12 su consiglio di un amico motoschifaro... Inutile dire che sono pentito e prima o poi faro' l'estensione...
Bv

MessaggioInviato: 02/09/2011, 18:19 
Non connesso

Ma si, alla fine ho scelto quella senza limiti proprio per la paura di dovermene pentire successivamente, anche se l'impegno non è da poco.
A parte il costo, che tra una cosetta e l'altra arriveremo al migliaio di euro, sono 20 lezioni bisettimanali da 2 ore ciascuna e due uscite della durata di un we ciascuna.
Inizio corso 20 Ottobre. Esame a Febbraio alla capitaneria di porto di Genova.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 7:28 
Non connesso

Io sono capone e squattrinato e quindi a suo tempo proverò a prenderla da privatista....magari siccome nn sono scemo provo ad evitare proprio la capitaneria di viareggio!! :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 8:27 
Non connesso

Giovanni ha scritto:
Io sono capone e squattrinato e quindi a suo tempo proverò a prenderla da privatista....magari siccome nn sono scemo provo ad evitare proprio la capitaneria di viareggio!! :? :?

Capisco, sto finanziando il passaggio a vela (patente compresa) con la vendita del gommo e roulotte. Come si dice in 'sti giorni è un'operazione "a perimetro invariato"

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2011, 17:40 
Non connesso

cari ragazzi, ho chiamato propio ora una scuola di vela (forsailing, la stessa di lollipop) per avere piu informazioni e mi sa che mi ci butto anch'io nell'impresa ... è quel 40% di segati ad ogni corso che mi lascia un po perplesso, e mi hanno detto che quest'anno gli esaminatori sono diventati piu severi...

va bè, mi sa che ci provo lo stesso .... vediamo come va!! .... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2011, 20:45 
Non connesso

Privatista!!! si può e che costi ha???

http://www.affittabarche.com

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2011, 5:46 
Non connesso

Si può...costa un paio di centoni poco più...bisogna studiare mooolto di più ed avere una faccia palindroma!!

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2011, 7:10 
Non connesso
Amministratore

A parte che palindroma non so se si può dire, e al massimo lo dico io, tu puoi provare con palindirenze... ma fa schifo uguale.

Se non sbaglio, non è mica come per le scuole dei bimbi, non ci sono quelle parificate o pubbliche: gli allievi sono tutti privatisti, dipende "informalmente" :twisted: dalla fama della scuola/agenzia che li "presenta". A buon intenditor... E poi è e resta vero che dipende tantissimo dagli esaminatori:
- uno pretendeva che prima di far rotta per la destinazione si prevedesse e tracciasse una rotta di allontanamento di 1,5 mn (???) dal porto di partenza;
- uno è convinto da sempre che il vang serva tout court a fletter l'albero
- a me per fortuna hanno chiesto di spiegare per scritto che cosa sono w reale e w apparente :lol:

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:38 
Non connesso

[quote="Tramp"]A parte che palindroma non so se si può dire, e al massimo lo dico io, tu puoi provare con palindirenze... ma fa schifo uguale.[quote="Tramp"]

Palindirenze :?: :?: :?: like if it was antani?!?!

Palindroma....certo che si può dire....altrimenti avrei dovuto dire che bisogna "avere la faccia come il culo" e questo un moderatore nn lo può certo dire!! ;) ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora