Allora, ti dico quello che vorrei fare.
Quando inizi ad entrare in questo universo (io per ora sono semplice spettatore) la voglia di provare e sperimentare è grandissima.
Si possono seguire molteplici modalità costruttive a seconda della capacità e di quello che si vuole costruire.
Si può sceglire la costruzione cuci e incolla ( con compensato marino), strip planking (a listelli incollati), il SOF (Skin on Frame - struttura in legno o composito e rivestito di tessuto, pvc o altro) che nelle sue innumerevoli varianti segue più da vicino una linea filologica. Puoi anche scegliere di fare un ibrido che permette di approcciare questa modalità con più serenità. All'interno della costruzione sof puoi decidere di costruire seguendo le tue misure antropometriche.
Io, appena troverò il posto dove costruire vorrei costruire i seguenti modelli: un propotipo che deve finire di essere progettato, in compensato cucito (modello greenland), un modello in strip planking di cui ho già acquistato i piani, un modello ibrido smontabile, con una struttura tubolare in alluminio, ricoperto con un telo pvc, per un più facile trasporto, un modello SOF "filologico", costruito sulle miei misure, utilizzando solo legature, senza chiodi colle e apparecchiature elettriche.
Vieni a trovarci sul sito..forza!!