Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2025, 22:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: speronato da barca a motore...
MessaggioInviato: 09/08/2011, 14:42 
Non connesso

ciao, sono stato "speronato" da una barca a motore (una lancia con fuoribordo da 20 cv) mentre veleggiavo ( pure con mure a dritta) sul lago di como...ma quando renderanno obbligatoria la patente o un qualche patentino ( vedi motorini) anche per le barche a motore??? comunque nessuno per fortuna si è fatto male...un "poco" la barca che devo dire è stata costruita molto bene!!
buone vacanze e buon vento
Allegato:
Commento file: stucco spray e gelcoat ko
IMG_1.jpg
IMG_1.jpg [ 68.13 KiB | Osservato 3921 volte ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: speronato da barca a motore...
MessaggioInviato: 09/08/2011, 14:58 
Non connesso

:evil:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/08/2011, 22:39 
Non connesso

Mi spiace,
spero che l'assicurazione del tipo risponda.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/08/2011, 6:31 
Non connesso

ciao, l'assicurazione dello "speronatore" garantisce la riparazione definitiva a fine stagione, ora abbiamo fatto un interbvento provvisorio con stucco caricato vetro, verniciatura con polifan grigio + pellicola plastica bianca (solo estetica) per lato esterno e sigillatura con sika all'interno ( c'era una piccola scollatura del rinforzo in vtr scafo-coperta)
aurelio

Profilo  

MessaggioInviato: 13/08/2011, 18:24 
Azz... che sfortuna! Certo i motoscafari fanno sempre dei peli...

MessaggioInviato: 14/08/2011, 17:19 
Non connesso

A me sembra che diano proprio la caccia alle barche a vela. Ti puntano da lontano e ti passano a meno di 2 metri tutti sparati. Se ti va bene balli come un dannato per 30 secondi, se ti va male .... ti speronano.
Purtroppo "guidano" le barche come le macchine e sappiamo tutti che inferno sono le nostre strade.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/08/2011, 9:51 
Non connesso

farabutti, e bastardi.
tutto il resto che si puo dire e peggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/08/2011, 12:20 
Che dire... domenica ero in barca con mia moglie e la piccola di 3 anni e mezzo...Mattina tranquilla, al pomeriggio vespaio di motoscafi... passavano a pochi metri e a tutta velocita' sollevando onde molto fastidiose... ho preferito rientrare...
Mi ha sfiorato perfino il trio di porconi: due lui e una lei nudi come vermi: uno guidava e l'altro zompava... ma dico: già mi stai sul cazzo che mi passi vicino a tutta velocità e lo fai apposta, se poi non hai nemmeno rispetto di una bimba... fanculo :twisted:

MessaggioInviato: 17/08/2011, 21:18 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Che dire... domenica ero in barca con mia moglie e la piccola di 3 anni e mezzo...Mattina tranquilla, al pomeriggio vespaio di motoscafi... passavano a pochi metri e a tutta velocita' sollevando onde molto fastidiose... ho preferito rientrare...
Mi ha sfiorato perfino il trio di porconi: due lui e una lei nudi come vermi: uno guidava e l'altro zompava... ma dico: già mi stai sul cazzo che mi passi vicino a tutta velocità e lo fai apposta, se poi non hai nemmeno rispetto di una bimba... fanculo :twisted:

È il motivo per il quale ho sempre difficoltà a mettermi in acqua ad agosto. Quest'anno giocoforza per mancanza del natante (gommo venduto e vela da comprare) ma anche gli anni prima il mese del biblico esodo significa per me sofferenza.
E non a causa (solo) dei giovani ventenni o poco più, naturalmente portati ad intemperanze e vero i quali provo tutta l'invidia del mondo, soprattutto oggi che di anni ne compio 41, ma soprattutto di ometti attempati in cerca di antichi stimoli.
Lo scorso anno, mentre allo scarroccio di davo alla pesca col mio maggiore, un paio di gommoni palestrati condotti da riporti al vento, e materiale da bunga bunga al seguito, mi passarono a non più di 10 mt provocando uno tsunami e la mia spontanea reazione verso le incolpevoli, e forse non più in vita, mammine.
Non ho tante miglia alle spalle, penso un migliaio, ma un po' ne ho viste e tutte accomunate da insana ed insensata mancanza di senno e buonsenso.
Non sono uno psicologo ma a me sembra che la gente ad agosto, forse a causa della consapevolezza che lo spessore di tessuto che li separa dall'oggetto del desiderio è al minimo annuale, vada davvero fuori di testa.
E purtroppo la cronaca di questi giorni pare confermare la banale supposizione.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/08/2011, 10:02 
Non connesso

Agosto in montagna 8-) .... poi nel più sfigato dei laghi. A volte viene da pensare che ci vorrebbe davvero la crisi per questi arricchiti di m.....

Allegati:
IMG_3119.JPG
IMG_3119.JPG [ 5.59 MiB | Osservato 3806 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora