Visto che la barca e' marchiata CE, dovrebbe arrivare con il manuale del proprietario dove ne sono specificate le caratteristiche e in particolare la categoria di omologazione (C come si vede dalla targhetta).
Essendo omologata CE in categoria C (vento BF 6 e onde fino a 2m), entro le condizioni meteomarine certificate puo' navigare fino al limite delle 12miglia.
Per esser in regola dovresti avere come minimo il manuale del proprietario, se il precedente proprietario lo ha perso, puoi chiederne copia al distributore italiano:
C.N.N.T
Via del Vallo, 61121 PESARO
Tel: +39 3287682301
e-mail:
info@cnnt.ithttp://www.cnnt.itoppure direttamente al cantiere
MARINER YACHTS Sp. z o.o.
ul.Kraszewskiego 25
41-400 Mysłowice, Polska
e-mail:
office@mariner.plPer quel che riguarda invece il cambio di bandiera (che non e' piu' cosi' semplice e immediato come una volta), molto probabilmente ti chiederanno i documenti di acquisto della barca per dimostrare che e' tua.
Quindi dovresti chiedere al proprietario la iniziale fattura di vendita della barca e fare una semplice scrittura privata per la vendita tra di voi.
Nel caso di passaggi multipli la cosa potrebbe complicarsi parecchio perche' potrebbero voler risalire al primo proprietario intestatario della fattura di vendita, con tutti i passaggi intermedi.
Senza fattura di vendita dal cantiere potrebbe essere complicato se non impossibile.