Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/03/2024, 13:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vendo la barca e discorsi da bar
MessaggioInviato: 08/07/2022, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: 28/07/2019, 22:04
Messaggi: 164
Ciao a tutti, è un po' che non ci sentiamo. Vi vedo accaldati nei pozzetti delle vostre barchette con l aria condizionata rotta praticamente inesistente. La barca è all ormeggio, finalmente dopo dieci anni di attesa, di mia proprietà. E ora tanto per animare la discussione me sparo una grossa. Vendo il micropomo per comprare un semicabinato a motore. Bello, facile da guidare, veloce, carrellabile e senza la rottura di issare e Disalberare. Sto forse scherzando ma perché se dovessi vendere il mio micropomo che ha motore nuovo e soluzioni tecniche di assoluto pregio non potrei realizzare che pochi spiccioli e un semicabinato di soliti 5 metri mi chiedono 10.000 euro minimo. Ovviamente sto parlando a parita' più o meno di usato.


Comunque se sentite dire in giro di una barchetta semicabinata intorno a 5 metri avvertitemi.Non si sa mai.


Allegati:
a06d54a6-ca63-42e9-bf13-b92724ee71c2.jpeg
a06d54a6-ca63-42e9-bf13-b92724ee71c2.jpeg [ 60.94 KiB | Osservato 1390 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendo la barca e discorsi da bar
MessaggioInviato: 08/07/2022, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Stai scherzando, vero...? :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendo la barca e discorsi da bar
MessaggioInviato: 09/07/2022, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2011, 16:18
Messaggi: 334
Località: Roma
Il passaggio a barca a motore non lo commento neanche :lol:
Scherzi a parte, la passione per il mare per me è quella che guida, se pensi che la puoi vivere meglio in barca a motore invece che in barca a vela chi sono io per dire di no?

Lo scorso ottobre il mio socio di barca (ho un first 22 in comproprietà) ha deciso che non aveva tempo e/o voglia di dedicarsi a questa passione, e mi ha detto che voleva cedere la sua quota o in alternativa vendere la barca.
Inizialmente avevo pensato di vendere, anche io ho poco tempo da dedicare a questa passione, che inoltre non è particolarmente condivisa in famiglia, ed ero un po' stanco di tutte le piccole/grandi preoccupazioni che avere una barca comporta.
Poi ho passato una meravigliosa domenica di ottobre in barca con mia moglie e ho pensato che dovevo concentrarmi non sulla quantità ma sulla qualità dei bei momenti che la barca riusciva a regalarmi.
Ho trovato un collega interessato a subentrare nella proprietà e abbiamo tenuto la barca, e per fortuna quest'anno siamo riusciti ad uscire abbastanza spesso.
Solo per dire che capisco che ci possono essere momenti in cui sembra che il gioco non valga la candela, ma sicuramente ce ne sono altri che ti faranno tornare il sorriso, datti tempo e valuta quanti sono gli uni e gli altri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendo la barca e discorsi da bar
MessaggioInviato: 10/07/2022, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: 28/07/2019, 22:04
Messaggi: 164
Ok l argomento era volutamente provocatorio, pero' se conto le ore di navigazione in rapporto all impegno generale sono demoralizzato. Ormai però lasciamo tutto così come è in attesa di tempi migliori. L'idea barca a motore mi stimola per la semplicità d uso ma alla fine le ore di navigazione sono poche non per la tipologia di imbarcazione. Il discorso delle poche soddisfazioni che ripagano i sacrifici mmmm al momento non mi convincono molto.

Mah I conti li faremo a ottobre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendo la barca e discorsi da bar
MessaggioInviato: 10/07/2022, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Capisco purtroppo molto bene la tua situazione...mille impegni, la volta che puoi magari non esci per la meteo avversa e cose così. E in tutto ciò la barca è un costo, sia in termini di denaro che in piccole preoccupazioni e conseguenti lavoretti che periodicamente vanno fatti. Ciò non ostante per me resta un rifugio, mi basta salirci a bordo per essere in vacanza anche solo per un weekend. Mi pare di capire che navighiamo più o meno le stesse zone, se ti va fatti sentire


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it