Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arno e dintorni... stagione 2022
MessaggioInviato: 07/01/2022, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Buon anno a tutti!
Covid e circostanze correlate permettendo, chi come me di stanza in zona foce dell' Arno ha voglia questa primavera/estate di fare qualche giretto in flottiglia, che so verso la Meloria o le isole dell' arcipelago o 5 terre etc? Io sarò a bordo nei week end, non tutti purtroppo...se poi si organizzasse qualche cosa di più impegnativo, ben venga


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arno e dintorni... stagione 2022
MessaggioInviato: 09/01/2022, 0:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Ciao Paolo, e buon anno anche a te!
Un po' presto per fare programmi... Io vorrei portare la piccola in Croazia quest'estate, ma ci sarà da vedere con covid & c.
Se la situazione resta critica non escludo un bis dell'Elba, magari si potrebbe fare insieme.

Ne parleremo di persona ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arno e dintorni... stagione 2022
MessaggioInviato: 09/01/2022, 0:42 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Certamente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arno e dintorni... stagione 2022
MessaggioInviato: 11/02/2022, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Ciao Paolo, sono Franco ( coco').......questo sito non si scorda mai...............un saluto d'obbligo a Paddy e a tutti gli altri che ho incontrato di persona a
Marina di Pisa.
L'anno scorso ho gironzolato senza programmi nella zona ( così improvvisamente da non poter pensare di incontrare qualcuno)
Questo nuovo anno devo pensare un ormeggio diverso, Bocca di Magra è diventato impossibile (+700 euro di botto) e allora torno a guardarmi intorno....Marina di Pisa una volta ando' bene....Forse riprovo.....(salvo aumenti impossibili).....chissa se riusciremo a uscire assieme....
Poi l'ipotesi della Croazia si apre di nuovo. Grado, e via per il golfo sino all'Istria. un amico oggi mi ha confermato che sta cercando anche per me.
Speriamo che sia possibile. Adesso che non ho obblighi di rientro penso che potrei incontrare un hammar che gironzola da quelle parti.......
:oops: che non siano solo sogni.......
un abbraccio a tutti.
Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arno e dintorni... stagione 2022
MessaggioInviato: 11/02/2022, 16:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
franco ha scritto:
Poi l'ipotesi della Croazia si apre di nuovo. Grado, e via per il golfo sino all'Istria.

non e' ancora chiarita la questione acque SLOVENE... (dove e' richiesta patente+immatricolazione)
o meglio... per gli Sloveni e' chiara:

Per condurre l´imbarcazione serve la patente e le unita' devono essere immatricolate.
Le seguenti penalità sono previste per le violazioni:
– navigazione senza immatricolazione: 160 – 500 EUR
– navigazione senza patente: 160 – 500 EUR
– navigazione senza l’assicurazione: 500 EUR
Il Divieto di navigazione e’ in vigore dal 15.7.2020 per le imbarcazioni non registrate.

Nota che sono anche cambiati i confini nazionali... ora la Slovenia ha la sua "fetta di mare" che cade proprio male per noi:
Allegato:
Commento file: acque territoriali slovene
acque-territoriali-slovene.jpg
acque-territoriali-slovene.jpg [ 14.27 KiB | Osservato 3777 volte ]


Comunque tirando "dritto" da Grado a Umago e' praticamente impossibile non entrare in acque Slovene..
meglio tenersi alla larga...

Per stare tranquilli si puo' fare il giro attorno al punto situato a 45°33'57"N+13°23'04"E
ci si "allarga" un po' dalla rotta dritta, ma si e' tranquilli che non ci fara' storie la kapitanija slovena.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arno e dintorni... stagione 2022
MessaggioInviato: 11/02/2022, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Sentiamoci. Alla peggio faremo qualche giro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arno e dintorni... stagione 2022
MessaggioInviato: 15/02/2022, 10:21 
Non connesso

Iscritto il: 25/08/2020, 9:18
Messaggi: 59
guru70 ha scritto:
franco ha scritto:
Poi l'ipotesi della Croazia si apre di nuovo. Grado, e via per il golfo sino all'Istria.

non e' ancora chiarita la questione acque SLOVENE... (dove e' richiesta patente+immatricolazione)
o meglio... per gli Sloveni e' chiara:

Per condurre l´imbarcazione serve la patente e le unita' devono essere immatricolate.
Le seguenti penalità sono previste per le violazioni:
– navigazione senza immatricolazione: 160 – 500 EUR
– navigazione senza patente: 160 – 500 EUR
– navigazione senza l’assicurazione: 500 EUR
Il Divieto di navigazione e’ in vigore dal 15.7.2020 per le imbarcazioni non registrate.

Nota che sono anche cambiati i confini nazionali... ora la Slovenia ha la sua "fetta di mare" che cade proprio male per noi:
Allegato:
acque-territoriali-slovene.jpg


Comunque tirando "dritto" da Grado a Umago e' praticamente impossibile non entrare in acque Slovene..
meglio tenersi alla larga...

Per stare tranquilli si puo' fare il giro attorno al punto situato a 45°33'57"N+13°23'04"E
ci si "allarga" un po' dalla rotta dritta, ma si e' tranquilli che non ci fara' storie la kapitanija slovena.



per la slovenia si può contattare prima la capitaneria slovena e chiedere il passaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arno e dintorni... stagione 2022
MessaggioInviato: 15/02/2022, 12:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
mnoga ha scritto:
per la slovenia si può contattare prima la capitaneria slovena e chiedere il passaggio.

si certo, e ti risponderanno che non puoi passare.
Senza immatricolazione non sei nessuno... sei un pirata che non ha diritti.
Figurarsi poi se ufficialmente ti dicono qualcosa di differente...

Ho gia' provato, la capitaneria Slovena e' stata chiarissima... senza immatricolazione non devi passare, senno' ti prendi la multa (poi magari chiudono un occhio ma di certo non te lo possono dire al telefono).

Sembra che tutto nasca da un incidente capitato a Isola con un natante italiano di cui non e' stato possibile rintracciare responsabile e proprietario...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arno e dintorni... stagione 2022
MessaggioInviato: 18/02/2022, 0:52 
Non connesso

Iscritto il: 25/08/2020, 9:18
Messaggi: 59
me l'ha detto la marescialla della capitaneria di porto di Caorle durante l'esame della patente.
Ho due amici che questa estate hanno fatto questa cosa e hanno ricevuto la mail dalla Slovenia la quale autorizzava il passaggio, con la richiesta di non stare sottocosta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arno e dintorni... stagione 2022
MessaggioInviato: 12/03/2022, 19:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Bè, debbo pensare per tempo se non voglio restare a terra............
Dall'adriatico non arriva nulla, inoltre i posti consultati a caso: quando dicevo che pesco 1,5mt mi rispondono che c'è problema di restare bloccati nel fango.
Ritornerò a Marina di Pisa in versione pensionato: tempi e modi più dilatati, forse una realtà nuova e interessante.
Bocca di magra: oltre a essere più costosa, con la gente che ho conosciuto ( che gira sempre li intorno) mi ha stancato.....quello dove avevo l'ormeggio è un porto geriatrico, con sdraie sotto gli oleandri, prato verde, sedie a sdraio. basta poco a disigentivare uscite....
Ho comunque già contattato il vecchio posto, credo di chiudere prima della fine del mese, sono solo indeciso se fare MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO,AGOSTO, SETTEMBRE.....oppure saltare MAGGIO.........
Spero di incontrare qualcuno........vorrei fare qualche periodo più lungo alle isole........speriamo bene.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it