Be', vi sarete accorti che da un po' non inserisco post di una qualche significatività.
E' che in molti campi sono davvero arretrato, in altri del tutto disinteressato, e solo sulle basi avevo qualcosa da dire. Ora mi ripeterei, e non mi va più tanto, l'ho già fatto pensando ai nuovi iscritti e a chi pensava più ai gadget che alla barra.
Ma, per fare solo un esempio, uno come Nexus è stato così bravo da smentirmi (per questo non gli ho dato vita facile

), e alla fine l'ha sfangata alla grande.
Non mi sto tirando indietro; solo, ad esempio per quel che riguarda il portolano Toscana, potrei soltanto raccontare qualche storia, magari carina, ma ormai capace di suscitare soltanto qualche suggestione, perché ormai molto datata. Qui un esempio:
http://www.mezzomarinaio.com/mdt/viewtopic.php?f=9&t=297&p=330&hilit=Ombrone&sid=b83870db66d757a71545b4efdc687e5b&sid=b83870db66d757a71545b4efdc687e5b#p330E' che non so valutare quanto il vintage possa collimare con gli obiettivi di quello che non vuol essere - ma che tutti chiamiamo - un portolano...
Ok, tirerò giù una lista di siti, dividendoli tra 'vintage' e 'suggestioni':
- vintage: racconti legati ai luoghi e a situazioni significative, spero;
- suggestioni: esperienze comunque datate, ma che vale la pena andare a verificare e magari aggiornare per mano di altri.
Se poi esce fuori qualcos'altro, lo sottoporrò magari in un thread apposito, come nel forum quello dei moderatori.
Fatemi sapere, se vi va, che cosa ne pensate.