Daino ha scritto:
Se ne può parlare

Nel senso, rapallo da casa mia è a 30 km in più di dove la tengo adesso. Ci dai qualche informazione? Al di là dello scivolo, che per un ormeggio annuale può non essere importante; a livello di tariffe, c'è un occhio di riguardo per le piccole come la mia? Parlavi di un circolo?
Penso che qui a Rapallo abbiamo le pepite d'oro in acqua!!!! Ho fatto il giro degli ormeggiatori e le tariffe sono x una barca sino a 8 metri: annuale 4.800 euro - stagione estiva 6 mesi 3.500 euro
Io ho trovato posto al porto carlo riva (che notoriamente e' il piu' caro) per 6 mesi a 2.200 euro. E' sempre una bella cifra pero' non volevo andare a Lavagna troppo lontano; Ti danno assistenza quando la richiedi e vengono sempre in 2 - 3 persone ad aiutarti x l'ormeggio, e' ben sorvegliato, hai il pass auto e l'iscrizione allo yacht club rapallo con possibilita' di utilizzare tutte le strutture del porto (piscina compresa)
Sono socio di un circolo di Rapallo e sono in lista di attesa per un posto definitivo sino a 6,5 metri; in questo caso l'importo e' di circa 2.000 annui.
So che alla lega navale di Rapallo c'erano alcuni posti barca.