Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 11/05/2025, 12:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: esternazioni di uno che crede ancora nel bel tempo e nella p
MessaggioInviato: 10/06/2013, 15:45 
Non connesso

Mannaggia , la parola pensione non la lasciano neppure più scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sul mio salvaschermo girano le foto ricordo, cosa comune a tutti i salvaschermo personalizzati e quindi non degno di particolare menzione. Le mie foto però raccontano di un pianeta che ai giorni nostri sembra ormai scomparso o comunque fortemente modificato. Gli abitanti di questo pianeta, oggi si siedono davanti al televisore (solo i più anziani, perché già le nuove generazioni le immagini se le portano dietro grazie alle nuove diavolerie) ed osservano ed ascoltano la videoconferenza del nostro astronauta sulla navicella Russa (io mi sono fermato a quella di Arbore e Boncompagni di “Alto Gradimento”, dove un’astronauta Russo era perso nello spazio……..). Grandi e magnifici destini di mondi siderali si aprono all’uomo…..direbbe estasiato il primo attore di Master e Commander……..Le mie foto riproducono le immagini di un mare luminoso, di rive arse nel sole estivo, di Isole abbagliate da cieli azzurri, di pelli rosse per il sole che scotta, di notti odorose sotto le stelle. Una foto in particolare riproduce un gruppo di ragazzi e ragazze che con i soli indumenti intimi corre verso il mare su una spiaggia deserta, contornata da stabilimenti balneari ancora chiusi dietro reti e palizzate; doveva essere maggio oppure i primi di giugno…….A me non piace fare l’astronauta, se debbo sognare grandi esplorazioni ripenso alla Polinesia elle isole nel Pacifico. A me di atterrare su Marte, tra coccie sassi sconosciuti non me ne frega niente. Io sono antico e guardo con nostalgia le foto con le facce degli amici che regatano a fianco e spero che questo maltempo si un fatto temporaneo, magari lungo fino alla pensione, così poi posso partire………….

BUONE FERIE A CHI LE FA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: esternazioni di uno che crede ancora nel bel tempo e nella p
MessaggioInviato: 11/06/2013, 9:18 
Non connesso

L'astronauta era spagnolo ;)
- ......mi nombre es Emilio Raimundo Navarro ocio angnos che soi a chi ...... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: esternazioni di uno che crede ancora nel bel tempo e nella p
MessaggioInviato: 11/06/2013, 10:28 
Non connesso
Amministratore

"Aqui el comandente Raymundo Navarro, rispuende si puedes!"
"Ocho años in esto abitaculo!" ;)

Son contento di leggere entrambi, dispersi nello spazio 8-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora