Bel week !!
Domenica verso mezzogiorno mia moglie vuole provare ad uscire dal porto....detto fatto....accendo il motore gli rinfresco le manovre...mollo gli ormeggi...
Una bella manovra ci porta fuori...ritiro i parabordi e mentre avanziamo sul canale di uscita...preparo l'issata della randa...siamo ormai arrivati fuori dal porto...isso...e porcavacca ho ancora le due mani prese

niente si molla la mano...lasco la drizza...tolgo l'anello della seconda...ed isso tutta la tela...la patty poggia....e via...si parte...spengo il motore...apro il fiocco....3 nodi...3.5 nodi...4.3 nodi...

ma non ci credo come fa??? Ci sono solo 8 nodi di vento...siamo stracarichi...sotto abbiamo un bosco...con piante lunghe almeno 40cm....ma lei va
Abbiamo fatto qualche bordo davanti al porto...poi ci siamo fermati per un buon bagno...subito fredda...ma poi si stava benissimo!
Per rientrare andiamo in poppa....una bella farfalla porta di nuovo il sorriso sul viso di mia moglie...filiamo a 4.2 in poppa piena....
Dopo un paio di orette si rientra...ma l'ultima manovra vuole che la faccio io....
Bella giornata!!
Il giorno dopo la stessa cosa...ma ancora meno vento...dunque solo motore...ma tanti tanti bagnetti...