capitanmao ha scritto:
c'erano oscure presenze a viverone...
Capitano, mio Capitano...
Per captare la tua benevolenza, comincio col ringraziarti: mi ha rimesso al mondo, dopo un anno almeno di stop, il solo percorrere in bella compagnia un triangolo così ampio e ben messo e per di più in disimpegno (nessun obiettivo di vittoria, infatti siamo arrivati ... ultimi? causa una girella che non funzionava e (qualche) passaggio di scotte un po' approssimativo...
Ma subito devo confessare che l'oscura presenza era di certo la mia (qualche volta, a me Murphy mi fa un baffo): se qualcosa può andare storto (o incaramellato) lo farà. Per fortuna non ci ho messo realmente mano, per cui potrai solo dire che portavo jella

La verità vera è che sono uso complicare ad arte le cose

, per poi et-voilà risolverle con un coup de theatre e una mini consulenza (sparata così senza parere... drizza/girella?)
Quello che invece è andato bene oltre ogni aspetattiva è stato il clima: fresco ma per nulla freddo, assolato, con un'arietta che al suo massimo sarà stata 6-8 knt (nessun gps, log, astrolabio a bordo, che bello!). Viverone ieri ha proprio smentito la sua fama del niente o troppo; magari fosse così (o solo un po' di più..!) tutte le uscite!!
In più, siamo stati accolti (in 4: Fabrizio/Daino con Adriana e Roberto e io) da te Capitano con simpatia e dai vari membri del Circolo (AVNO) con gentilezza e noncuranza, come fossimo lì da sempre. Insomma proprio un bel posto e un bell'ambiente (no fighetti, no puzze sotto il naso...)
La sintesi:
- Fabrizio e Adriana, imbarcati su un fun, sono riusciti a far delle foto decenti (Adriana) e (tutti e due) a non farsi sbarcare già alla prima boa...; hanno gestito volanti (quelle senza sirena) e l'albero è ancora su... sono scesi grati al signore (del fun) e al Signore (del cielo) per essere ancora vivi.
- Roberto ed io, su Stellina di e con Capitanmao, eravamo un mucchio di ruggine io (rapidamente smaltita, stamani mi sentivo un ragazzino), e Roberto un mucchio di concentrazione e meraviglia e volontà umile e attenta di non sfigurare e di divertirsi (e credo ci sia riuscito).
E poi, ripeto, abbiamo portato a casa un sacco di caramelle!!!
L'unico obiettivo mancato, la visita ad un Promenade 5 mt, assente (!?), e comunque bruciata da Adriana alla vista di una uguale: "Troppo piccola" (lei che è uno scricciolo...).
Ribadita invece la scelta / passione / tendenza decisa verso un micropomo (che sembra non esista) come barca ideale per loro due/tre.
Gente di MdT, e soprattutto venessiani e chiozzoti, per favore troviamogliene uno decente a 'sti due; altrimenti rischiamo di portarci dietro Daino con le sue domande e incertezze fino alla fine dei giorni e/o dei micropomo rimasti sulla faccia della terra...
(E poi magari ricomincia con qualche altra barca, e non la finiamo se non lo nominiamo MdT (ma proprio dT) ad honorem...
Cia'