Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 22:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vela su ghiaccio
MessaggioInviato: 08/02/2012, 11:53 
Non connesso

è decisamente MOLTO più pericoloso di delta e para. Il fatto è che si vola a pochissimi centimetri da terra a velocità molto sostenute. Una virata pelo più accentuata si trasforma in un impatto. sulla neve, è vero, però semre oltre i 50 Km/h. però è adrenalina in vena. esiste anche la versione da terra. Sali una montagna, con un carico di 5-6 chili e scendi in volo. si chiama Speed Fly. Il problema è che è sempre speed. ;)

se hai una fissa da bambino esaudiscila. Volare è una delle cose più belle, è come ....volare.
e non è così difficile o impegnativo come sembra. Anche la spesa è esigua. Terminato il corso l'atterzzatura (usata) va tra i 1500 e i 3000, tutto compreso (vela imbrago emergenza). Poi hai finito di spendere. Lo sci sembra molto più proletario, ma prova a calcolare quanto costa una giornata sulla neve escludendo tranquillamente il prezzo dell'attrezzatura. Io vivo dove vivo e non me lo posso più permettere. solo sci alpinismo .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vela su ghiaccio
MessaggioInviato: 08/02/2012, 13:03 
Cita:
Volare è una delle cose più belle, è come ....volare.

:lol:
Ne sono estremamente convinto.

Ho una famiglia pressante e molto terricola...dovrei fregarmene, lo so. Ma già mi fanno venire una testa tanta per la passione della vela (ma almeno ho l'appoggio della moglie). Se mi metto anche a volare mi rovinano l'esistenza (oltre a chiamarmi le disgrazie :? )... e sarebbe troppo.
Quest'estate per il mio compleanno volevo provare il volo in delta sul Garda. Lo stavo per fare ma poi mi conosco...se inizio voglio continuare...e chi mi è a fianco non credo gradirebbe. Hai presente il tempismo con le mogli?? :lol:
Sono a posto così. Anche perchè un'altra passione latente era quella del windsurf e mi sto dando da fare anche lì...Poi un giorno...chissà...
Speed Fly? Stasera me lo guardo...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora