Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 15:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: commercialmente valiamo una cippa?
MessaggioInviato: 21/12/2011, 11:55 
Non connesso
Amministratore

Ci sono ricascato. 2 anni fa cercai di acquistare una plancetta per il Viko utilizzando i canali ufficiali per mesi scrissi mail e telefonai ottenendo, quanto ottenute, risposte evasive e rinvii. Alla fine acquistai altrove, in pochissimi giorni e perfino a prezzi inferiori.

Ci risiamo, un mese fa ho scritto ai 4/5 rivenditori di cui sono a conoscenza per richiedere una quotazione per la barra del timone che mi è marcita. Tutti hanno risposto quasi subito, ma chiedevano qualche giorno per contattare il produttore. Settimane dopo solo 2 hanno risposto pare che il pezzo non esista più (!) o che non sia disponibile in legno e che non si riesca a capire se la nuova barra in alluminio possa essere montata.

Sabato ho chiesto al mio cantiere, in 20 minuti ho avuto il preventivo dal loro falegname e a gennaio avrò la nuova barra in compensato marino sulla sagoma della precedente, con trattamento epossidico e fori rivestiti in rame.

Ha ragione Francesco contiamo come il 2 di picche, siamo inappetibili, utili solo per vendere lo scafo e poi grazie e arrivederci? Io non conosco i ricarichi sulle attrezzature, ma posso immaginarmi siano non da poco e mi chiedo possibile che un pezzo del valore di 80/100 attualmente non valga lo sbattimento di 2 telefonate?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: commercialmente valiamo una cippa?
MessaggioInviato: 21/12/2011, 13:06 
Non connesso

E' vero contiamo il due di picche, forse ci conviene. vedi gli oblò, me li sono fatti fare e montati mi sono costati 150€. nessuno me li avrebbe fatti e montati a questa cifra. Vedrai che sarà anche per te per il timone.
Lo stesso vale per tutto, qui si fanno cose ed esperienze che altri si sognano.
Morale? Da quando valgo meno di niente sto proprio bene, non sono mai statoi così felice.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora