Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 21:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cibo disidratato
MessaggioInviato: 24/04/2012, 13:27 
Limo ha scritto:
Un gran bel tunnel!!!! :lol:

Cmq se hai bisogno, se vuoi un consiglio(lungo :)), se vuoi venirlo a provare.....o qualsiasi altra cosa.....non hai che da telefonare....

Mi presto molto volentieri....a patto che ci sia da bere :)


Ottimo! Da bere non manca mai!

Ho visto che con il weber ci si fa pure la pizza!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cibo disidratato
MessaggioInviato: 24/04/2012, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Assolutamente si....pizza....arrosti....rosbeef.....e qualsiasi altra cosa che si prepara al forno.....ma non è finita qui....ci si fanno i maialetti(col giroarrosto), con gli optional ci si fanno anche tutte le cose che si fanno sulla wook...(chiaramente con l'optional della wook).

Ovvero tutte quelle belle cosine saltate....mmmm buonissime!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cibo disidratato
MessaggioInviato: 24/04/2012, 14:31 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Li ho provati.
Parafrasando Crocodyle Dandee: "ci si può vivere, ma sanno di cacca" :lol:


Consiglio invece di cucinare prodotti classici in modo alternativo. Oltre la pentola a pressione.

Munirsi di:
- dosatore per l'acqua
- fornello con bollitore
- thermos per pasti caldi

Con questi mezzi si può cucinare tantissime pietanze, l'importante è trovare la giusta quantità di acqua e tempo. Scaldando l'acqua, unendola agli ingredienti nel thermos questo mantiene il calore il tempo necessario alla cottura di:
- polenta istantanea
- pasta
- carni lessate
- riso
- minestre, istantanee o meno
- ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cibo disidratato
MessaggioInviato: 04/05/2012, 8:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Ma se state in barca al massimo una settimana di fila.............!!!!!!!!!!!!!!!
Tutte queste lucubrazioni sanno di giro del mondo con il cervello..!!!!!!!
ecco un'idea di sopravvivenza che prevede ridotte utilizzazioni delle attrezzature ( a meno che abbiate scambiato la barca per una trasmissione televisiva di culinaria con relativi punteggi e premi).
Dunque:
1) Materiali per fare:
-fornellino tipo campeggio 1, max 2 fuochi
2) Tegame sufficientemente largo per essere utilizzato per carni e sughi, alto
abbastanza da servire per la pasta. Padella larga e dai bordi alti. Coperchi
3) Forchette, tagliere ,pinze, ecc………
4) Caffettiera
5) Scatola con coperchio a tenuta (meglio se trasparente) contenete:
- confezioni piccole di passata di pomodoro/ pisellini o altre aggiunte ai sughi a
scelta….
-olio aceto e tutto il necessario per condite i cotti e i crudi. Agli e spezie comprese
6) Scatola delle colazioni, preparata secondo i gusti della comunità
7) Scatola delle paste e degli affini per i primi piatti
8) Sacche di rete per le verdure ed il pane
9) Vini/acqua e le altre bevande secondo i gusti della comunità
CHI HA PRATICITA’ DEL MICROCHALLANGE, ECCO COME STIVARE IL TUTTO: le scatole e le bevande nel gavone di prua ( quello con lo sportello grande). Le sacche appendetele dove vi torna meglio, i pentoli, i piatti e le posate sotto la scaletta. Il fornellino della barca va bene per il caffè e le colazioni ( ho già raccontato come fissare la caffettiera e versare il contenuto). L’altro fornello (tipo ristorante con la bombola inseribile lateralmente) valido anche per la cottura di pasta per 4 persone nel gavone accessibile dal pozzetto, assieme alle due taniche acqua dolce da 30lt cad.(una per gavone) e qualche bottiglia di uso giornaliero.

DEL MENU MI OCCUPERO AL PIU’ PRESTO, COSì NON ALLUNGO TROPPO QUESTA ENTRATA
E RICORDATE CHE LA TERRA E' VICINA, COSI' SE LA CROCIERA E' DAVVERO LUNGA, DURANTE IL PERCORSO CAPITA SEMPRE D'INCONTRARE QUALCHE NEGOZIO DI ALIMENTARI.
P.s. in Croazia ho torvato anche verdurai che andavano in giro con la barca piena di mercanzie.

ANCORA, questo non vuol dira che sia contrario alle pratiche d'uso della pentola a pressione.
L'ho trovata utile qundo tornavamo da Gibilterra, e le dico grazie di esistere da quel giorno che mentre cuocevamo il riso, è saltata giù dai fornelli per una abbattuta della barca, e si è messa a saltellare per la barca....... Un caso limite!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cibo disidratato
MessaggioInviato: 04/05/2012, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Hai ragione Franco, quelli li ho messi per un solo motivo...non volevo dirlo... :oops: - ma quando mi sveglio da una sbronza....quello mi serve per soppravvivere.

Per quanto riguarda la cucina io in barca mangio bene....dalla pasta alla carne o al pesce....

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it