Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tucano plastivela info
MessaggioInviato: 09/08/2019, 15:41 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2019, 11:34
Messaggi: 3
Ciao. Vorrei acquistare un tucano plastivela deriva mobile Ma a siluro. Vorrei sapere se per carrellarla serve lo stesso carro ponte? Il siluro è un ostacolo x il verricello del carrello?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tucano plastivela info
MessaggioInviato: 09/08/2019, 20:22 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
il siluro sporge una ventina di centimetri da sotto allo scafo...dipende dal carrello che hai... diciamo che non agevola certo il varo e l'alaggio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tucano plastivela info
MessaggioInviato: 10/08/2019, 17:08 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2019, 11:34
Messaggi: 3
Grazie mille. in pratica non avendo un carrello se si cerca se ne potrebbe trpvate uno adatto secondo te o non ce ne?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tucano plastivela info
MessaggioInviato: 11/08/2019, 16:06 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
allora , per il carrello devi dotarlo di una sella (invaso..) adatto alla barca , oppure di una serie di rulli posizionati ...nei posti giusti . visto il tipo di barca , io userei una sella fissata al carrello . è più stabile e non rischi di creare danni , però.... devi mettere il carrello sott'acqua quasi completamente a meno di non avere uno scivolo abbastanza ripido abbinato ad una motrice con una buona trazione e peso . se invece vuoi fare coi rulli , ti conviene cercare un carrello col telaio a v aperto e mettere due file di rulli sotto e laterali al bulbo . insomma , io col tucano farei varo e alaggio con gru , comodo, veloce, sicuro e il carrello non si bagna (impianto elettrico , freni e cuscinetti ruote , ringraziano...) . se tu cerchi una barchetta da varare e alare in autonomia con carrello , ti consiglio , un limit tci , più che il tucano .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tucano plastivela info
MessaggioInviato: 12/08/2019, 16:24 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2019, 11:34
Messaggi: 3
carlo1974 ha scritto:
allora , per il carrello devi dotarlo di una sella (invaso..) adatto alla barca , oppure di una serie di rulli posizionati ...nei posti giusti . visto il tipo di barca , io userei una sella fissata al carrello . è più stabile e non rischi di creare danni , però.... devi mettere il carrello sott'acqua quasi completamente a meno di non avere uno scivolo abbastanza ripido abbinato ad una motrice con una buona trazione e peso . se invece vuoi fare coi rulli , ti conviene cercare un carrello col telaio a v aperto e mettere due file di rulli sotto e laterali al bulbo . insomma , io col tucano farei varo e alaggio con gru , comodo, veloce, sicuro e il carrello non si bagna (impianto elettrico , freni e cuscinetti ruote , ringraziano...) . se tu cerchi una barchetta da varare e alare in autonomia con carrello , ti consiglio , un limit tci , più che il tucano .



Grazie mille preziosissimo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it