Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 25/04/2024, 1:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco firstino
MessaggioInviato: 08/09/2015, 23:24 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2014, 21:46
Messaggi: 109
Ciao
io ho un First 210 e mi trovo molto bene!!! Effettivamente il mio non ha il gavone per l'ancora. Però a me non serve molto essendo sul lago.. Avevo anche visto anche il first 211 a Stintino e contattato il proprietario (persona molto cordiale e gradevole), allora non aveva ancora ribassato il prezzo, mentre ora a questo prezzo è molto interessante. Ora che conosco bene i pregi del First apprezzo molto (dalle foto) le finiture degli interni e accessori come pannello fotovoltaico e l'ottimo yamaha gambo lungo di quello di stintino. Certo è lontano (e ti sconsiglio il trasporto effettuato da ditte specializzate, perchè costa parecchio) ma se trovi uno skipper esperto con patente nautica che è disposto a fare la traversata, falla con lui e poi la carrelli fino a casa! E' un'avventura iniziatica fantastica!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco firstino
MessaggioInviato: 08/09/2015, 23:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2010, 19:33
Messaggi: 76
Località: Treviso
MarcoRed ha scritto:
Ciao
io ho un First 210 e mi trovo molto bene!!! Effettivamente il mio non ha il gavone per l'ancora. Però a me non serve molto essendo sul lago.. Avevo anche visto anche il first 211 a Stintino e contattato il proprietario (persona molto cordiale e gradevole), allora non aveva ancora ribassato il prezzo, mentre ora a questo prezzo è molto interessante. Ora che conosco bene i pregi del First apprezzo molto (dalle foto) le finiture degli interni e accessori come pannello fotovoltaico e l'ottimo yamaha gambo lungo di quello di stintino. Certo è lontano (e ti sconsiglio il trasporto effettuato da ditte specializzate, perchè costa parecchio) ma se trovi uno skipper esperto con patente nautica che è disposto a fare la traversata, falla con lui e poi la carrelli fino a casa! E' un'avventura iniziatica fantastica!


Io mi sono innamorato del first..
Se avessi il tempo che avevo ai tempi dell'università un pensiero per quello sardo (a parte il colore) ce l'avrei fatto.. Purtroppo ora logisticamente per me è impensabile, anche solo a livello di ferie mi è improponibile.. Mi armerò di pasienza e cercherò di trovarne di più vicini.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco firstino
MessaggioInviato: 09/09/2015, 8:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2012, 17:48
Messaggi: 337
Località: Treviso
...al sud c'è questo...

http://www.subito.it/nautica/first-21-1 ... 134534.htm

...al lago quest'altro...


http://www.subito.it/nautica/beneteau-f ... 832740.htm

_________________
Carina 19 - Antares

ma misi me per l’alto mare aperto
sol con un legno e con quella compagna
picciola da la qual non fui diserto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it