Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 12:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: REGALO U16
MessaggioInviato: 27/06/2014, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Paddy ha scritto:
ma considerando che MdT non è l'unico luogo in cui ho promosso il regalo.




beh, da te non me l'aspettavo. quindi non siamo gli unici :cry:

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: REGALO U16
MessaggioInviato: 27/06/2014, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
margutte ha scritto:
ti capiterà ancora di regalare barche prima di natale? se capita fai un fischio


A te di barche ne servono almeno due. Appaiate o meno, ma sempre due.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: REGALO U16
MessaggioInviato: 27/06/2014, 12:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
:lol: :lol:

no, ti spiego.
quest'anno Tomtom non va in acqua e ormai che ci sono ne approfitto per verniciare gli scafi e fargli una tenda seria.
ma al mare ci vado comunque e avrei anche trovato un posto in acqua decisamente economico, solo che il catamarano non ce lo vogliono perché è largo (tu pensa se sono ignoranti).
Allora se avessi una barchetta piccina, ci metterei quella e la userei coi bambini più grandi e se avesse una minicabina, magari qualche uscita di un paio d'ore ci scappa anche con la pupissima.
Sennò vado in giro con la canoa come una volta.
Mi sto imborghesendo. Adesso mi piacerebbe la barca in acqua per usarla anche solo per una gita e non per crociere di due mesi, e non ho più voglia di lasciare il catamarano all'ancora e poi alzarmi di notte per andare a vedere se l'ancora ha mollato, o andare a fare la spesa con un occhio ai pomodori e uno al vento che proprio adesso è girato.

ma sbaglio o siamo OT?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: REGALO U16
MessaggioInviato: 27/06/2014, 12:16 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
margutte ha scritto:
:lol: :lol:

Sennò vado in giro con la canoa come una volta.

Mi sto imborghesendo. Adesso mi piacerebbe la barca in acqua per usarla anche solo per una gita e non per crociere di due mesi, e non ho più voglia di lasciare il catamarano all'ancora e poi alzarmi di notte per andare a vedere se l'ancora ha mollato...

ma sbaglio o siamo OT?



Vedo già una contraddizione in poche righe. ;)

Comunque, cosa ci vuoi fare, sarà l'età che avanza (e non di rado anche la panza) o la famiglia che cresce.....

e le notti da neopapa/neomamma, quelle che non si dorme mai... altro che la bora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: REGALO U16
MessaggioInviato: 27/06/2014, 12:51 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
L'U16 in questo momento può galleggiare, ma per usarlo ci vuole del lavoro e dei soldi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: REGALO U16
MessaggioInviato: 27/06/2014, 16:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
lavoro rimandato a quest'inverno e soldi ......vedremo. non parlavo tanto di quest'estate, tanto più che partirò tra una settimana. Più che altro un'idea. Come ripeto, ho la voglia, il posto lunga degenza e un amico.....più bravo di me. Basta che non siano cose tecniche. Ho spulciato in giro e leggevo che avevi dubbi sulla coperta. Se hai dubbi tu, figurati io.
Comunque vige la legge, il primo se la porta via? Aspetto cosa dice Lolloldrag, sennò domani sono per strada.

Ma l'U16 che barca è? Sono capace di portarlo?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: REGALO U16
MessaggioInviato: 27/06/2014, 16:56 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
La barca è disponibile per essere presa domenica mattina, purtroppo sabato devono dar da mangiare a kill e non si può entrare.

Certo che puoi portare un U16, se riesci a far andar dritto un catamarano il resto è più facile.

Allegato:
trasporto.jpg
trasporto.jpg [ 76.98 KiB | Osservato 2609 volte ]


La coperta è sana è dentro che è conciata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: REGALO U16
MessaggioInviato: 27/06/2014, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
intendevo dire che mi pareva di aver letto che non sapevi come organizzare la coperta, nel senso che c'era un po' di confusione se non ci capisci tu, figurati io.

Fammi capire: la barca galleggia, ha albero e (mi pare) pure le vele (?) in pratica potrebbe navigare, quanto meno a motore.
gli interni sono un po' un disastro, però con un po' di compensato e tanta fantasia la cosa funziona.

- Timone e deriva? ci sono? funzionano?
- ferramenta varia? c'è?

- secondo te, cosa può incidere pesantemente sul piano "soldi" lascia stare vernici colle e materiali di consumo
- cosa manca a parte drizze, scotte etc, per andare in mare?

Cosa significa sei capace di far andar dritto un catamarano? ( :evil: ) un catamarano mica sbanda o si rovescia

:shock: :shock: :shock: ..................................................sabato no, perché devo dare da mangiare a ................. :?: :?: :?: :?:
:o

fammi sapere se nessun altro già prenotato si presenta

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: REGALO U16
MessaggioInviato: 27/06/2014, 17:23 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Manca veramente poco, la coperta l'ho rimontata tutta, l'albero c'è e credo sia il suo, ma non l'ho provato quindi non ne ho certezza. Il resto c'è più o meno tutto, mancano due panche in pozzetto, il tambuccio, drizze e scotte, un po' di viti, un candeliere in ostaggio da Gianduia da mesi, la scaletta, i perni e lasse del supporto motore e mancano... le vele.
Manca un ciclo epossidico in carena, ora è a vetro, e l'antivegetativa.
Dentro ci sono alcune parti in legno anche ben fatte, mentre altre mancano.


Kill è il cagnolino che fa la guardia alla barca, senza il padrone non possiamo entrare. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: REGALO U16
MessaggioInviato: 27/06/2014, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
bene. sto già litigando con la moglie e ti dico solo che ha già detto che solo il viaggio è già una spesa non prevista....quindi non sarà facile.
toglimi una curiosità: perché così vicini al termine dell'opera avete rinunciato?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it