Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2024, 2:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DELPHIA 24 o simili (CERCO)
MessaggioInviato: 26/04/2014, 16:05 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2014, 8:19
Messaggi: 23
Ok ci siamo, tra qualche giorno vedrò la barca che vorrei acquistare...Fino ad ora non ho visto altro sinceramente perché da poco si è materializzata la possibilità di coronare il mio sogno: comprare una BARCA VERA!!

Sto quindi cercando un modello in particolare, il DELPHIA 24 !!! Sono disposto a valutare anche altre barche di dimensione simile, ma che non siano vecchie e o datate seppur migliori..
Prediligo la deriva mobile, ma comincio a credere che non sia una condizione essenziale...

Ovviamente ho un budget abbastanza limitato, ma dimensionato alla categoria che sto valutando (diciamo circa 12-15k), o almeno rispetto ai prezzi che vedo in giro....

Ero partito dal voler prendere una cosa totalmente diversa, ossia il viko 20 (ve ne sono diversi a 6-9k)...ma poi avendo moglie e figlia e volendo fare qualche piccola esperienza di campeggio nautico, cominciano le esigenze di wc marino, cucina, spazio etc e quindi mi sono diretto vs i 24 piedi...oltre non voglio andare, anche perché non comprerei nulla di valido a quei prezzi..

Come ho scritto sopra, a breve vedrò la barca, ma nulla assolutamente esclude che possa acquistare altro alla fine poiché non sono del tutto deciso e il DELPHIA ancora devo vederlo...
La gamma VIKO mi piace, ma ho credo che il DELPHIA 24 sia appena migliore come navigazione e comunque il viko mi piace meno per via delle murate troppo alte (anche se significano comfort in cabina).

Esigenza primaria al momento: Comfort, spazi interni etc.. ovvio però che non vorrei una piattaforma a vela ;-) per cui se ci sono anche un minimo di prestazioni non guasta mica...
Navigazione: sottocosta, essendo di Taranto, ho a disposizione svariate miglia di splendidi posti a portata di mano.
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DELPHIA 24 o simili (CERCO)
MessaggioInviato: 26/04/2014, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Questa fa al caso tuo, lo scafo è lo stesso, però mi sa che è fuori mano...

http://www.subito.it/nautica/focus-25-v ... 630285.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DELPHIA 24 o simili (CERCO)
MessaggioInviato: 26/04/2014, 23:08 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2014, 8:19
Messaggi: 23
Esatto è proprio lo stile di barca che cerco..è solo meno rifinito del delphia e con wc chimico..
Grazie mille, non lo conoscevo come modello.. ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DELPHIA 24 o simili (CERCO)
MessaggioInviato: 27/04/2014, 14:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Non mi preoccuperei per il Wc chimico, io lo avevo sul viko e l'ho rimesso anche sul Mac, mi trovo molto bene e non crea problemi di sorta. Poi eventualmente puoi sempre mettere il nautico in un secondo momento.

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DELPHIA 24 o simili (CERCO)
MessaggioInviato: 27/04/2014, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2014, 8:19
Messaggi: 23
Lorenzo ha scritto:
Non mi preoccuperei per il Wc chimico, io lo avevo sul viko e l'ho rimesso anche sul Mac, mi trovo molto bene e non crea problemi di sorta. Poi eventualmente puoi sempre mettere il nautico in un secondo momento.


pensavo mettere il nautico fosse una cosa complessa o comunque costosa..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DELPHIA 24 o simili (CERCO)
MessaggioInviato: 17/05/2014, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2014, 8:19
Messaggi: 23
Barca comprata!!!! passo nella sezione apposita per la descrizione... :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it