Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 23:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CERCO TRASPORTO BARCA - DOPPIO ASSE - SARDEGNA/PUGLIA
MessaggioInviato: 26/04/2014, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2014, 8:19
Messaggi: 23
In previsione di un possibile trasporto da Oristano a Taranto, chi carrellerebbe un DELPHIA 24 mt 7.60x2.49 kg 1700, deriva mobile, su un carrello doppio asse ? E soprattutto a quale costo ??
Le società mi stanno chiedendo un occhio della testa tanto che a momenti mi vien voglia di desistere e attendere, poiché il trasporto inciderebbe troppo sul costo barca.
Quindi sto cercando qualche privato a buon mercato....se volete fare due conti, io ho stimato il costo netto dell'operazione (poi da verificare insieme):

-TRAGHETTO NAPOLI-CAGLIARI (con rimorchio e poltrona) A/R = eur 375.00
-AUTOSTRADA TA-NA+ NA-TA = eur 60.00
-GASOLIO TA-NA/NA-TA (compreso tratto Cagliari-Oristano A/R), km 916 = eur 190.00

TOTALE TRASPORTO = EUR 625.00 (quello che spenderei se avessi fuoristrada + carrello biasse + patente BE)

Da aggiungere una notte fuori, pasti e la vs. "parcella" !!!!

P.S. la barca non va alata, ma provvede il propietario con la gru a metterla sul carrello e l'operazione opposta verrà fatta all'arrivo in cantiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO TRASPORTO BARCA - DOPPIO ASSE - SARDEGNA/PUGLIA
MessaggioInviato: 27/04/2014, 8:06 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
(BenVenuto)

Perché non provi Sardegna-Sicilia in traghetto e poi via mare?

Magari qualcuno che ti accompagna lo trovi, a costo pasti e qualche porto, ma neppure tanti.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO TRASPORTO BARCA - DOPPIO ASSE - SARDEGNA/PUGLIA
MessaggioInviato: 27/04/2014, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Perché non provi a vedre se c'è qualche camion di ritorno? Spesso i camion devono tornare vuoti e caricano materiale vario a prezzi interessanti. Non ti saprei dire dove cercare, ma una ricerca la farei, semmai se conosci qualche camionista.
Buon vento

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO TRASPORTO BARCA - DOPPIO ASSE - SARDEGNA/PUGLIA
MessaggioInviato: 27/04/2014, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2014, 8:19
Messaggi: 23
:shock:
Tramp ha scritto:
(BenVenuto)

Perché non provi Sardegna-Sicilia in traghetto e poi via mare?

Magari qualcuno che ti accompagna lo trovi, a costo pasti e qualche porto, ma neppure tanti.


Ho valutato questa ipotesi e non è malaccio anche se il maggior costo del trasporto lo chiedono proprio per il traghetto, e comunque ipotizzando di portarla da Messina a Taranto sono ben 250 miglia !!! :o :shock:

Lorenzo ha scritto:
Perché non provi a vedre se c'è qualche camion di ritorno? Spesso i camion devono tornare vuoti e caricano materiale vario a prezzi interessanti. Non ti saprei dire dove cercare, ma una ricerca la farei, semmai se conosci qualche camionista.
Buon vento


Sto vedendo di intercettare qualcosa del genere anche se la tratta non è delle più gettonate...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO TRASPORTO BARCA - DOPPIO ASSE - SARDEGNA/PUGLIA
MessaggioInviato: 17/05/2014, 23:03 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2014, 8:19
Messaggi: 23
problema risolto...ho comprato una barca a Taranto !!! :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it