Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 11:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALBIN VEGA 27
MessaggioInviato: 26/02/2013, 11:13 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2011, 12:18
Messaggi: 15
Località: Venezia
ma torniamo a noi...
Allora , l'impianto elettrico : come molti di voi ben sanno L'Albin Vega 27 presenta di serie 6 interruttori utenze in pozzetto. Io ho tolto tutto e la barca è stata completamente ricablata.
Ho costruito e montato un nuovo pannello che adesso si trova in quadrato mentre fuori ho ripristinato (tanto per customizzare), tre utenze : pilota automatico, luce bussola, interruttore per la presa 12V esterna.
Le 4 plafoniere dell cabina principale e quella della cabina di prora rimangono originali. E' tutto quello che c'è dentro che è nuovo (oltre al pannello). In più ci ho aggiunto un'altra linea di 4 punti luce a led. Vediamo se riesco a mettervi qualche foto..
Il motore. Non è ricondizionato . Le 280 ore di moto sono autentiche . Questa barca ha viaggiato in lungo e in largo per il Meditterraneo per 10 anni. A bordo una coppia di tedeschi più un gatto. La barca proviene da Amburgo. Quando sono arrivati a Venezia si sono stabiliti nel Diporto dove ora la tengo e ci hanno vissuto quindi un altro po'. Nel frattempo hanno cambiato il motore (ho ancora la fattura). Dopo poco l'hanno venduta...


Allegati:
IMG_1316.jpg
IMG_1316.jpg [ 478.68 KiB | Osservato 5010 volte ]
IMG_1307.JPG
IMG_1307.JPG [ 255.37 KiB | Osservato 5010 volte ]
IMG_1308.jpg
IMG_1308.jpg [ 539.74 KiB | Osservato 5010 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALBIN VEGA 27
MessaggioInviato: 26/02/2013, 11:54 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
giacopos ha scritto:
...se sei interessato alla cosa mandami un tuo contatto che ti invio un sacco di materiale...
Grazie


Prego. ;)
No io non sono interessato. Questo però è un forum non un sito per annunci e a noi piace sapere per informarci ed informare soprattutto quando si vede che ci sono stati lavori di ripristino a regola d'arte.
Per questo ti chiedevo se volevi, oltre a mettere in vendita la tua barca, partecipare raccontandoci il processo, se hai fatto calcoli per le sezioni dei cavi ad esempio, o come hai verniciato il mobiletto che vedo nelle foto.

A proposito. Bella l'autoradio "vintage" ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALBIN VEGA 27
MessaggioInviato: 26/02/2013, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2011, 12:18
Messaggi: 15
Località: Venezia
....allora. Lo so che è un forum ma cmq è sotto "Vendo,cerco,offro,ecc. ecc...". E poi dai.....non ho mica cominciato io a dare i valori di mercato.... :lol: L'armadietto : ricavato da un foglio di compensato marino da 6mm e verniciato a rullo con 4-5 mani di vernice S. Marco "Supermare".
Vi metto le foto di com'era preso il "cuore" dell'impianto. Praticamente v'è un vano sopra il motore in cui convogliavano tutti i cavi compresi quelli che andavano ad un vecchio staccabatterie a scatto. Adesso come potrete vedere ce ne sono 3 separati. Anche il legno a supporto di questi collegamenti è stato rifatto. A causa di un'infiltrazione d'acqua era marcito tutto....pericolossissmo!!! :o Prima di verniciare quest'ultimo è stata data una prima mano di c-system.

p.s.
..e in puro stile vintage mi sono procurato quelle vecchie cassette da inserire nell'autoradio per ascoltare altro...da attaccare alla presa USB 12V che vedi sul lato in basso a sinistra del pannello...


Allegati:
IMG_0611.JPG
IMG_0611.JPG [ 761.57 KiB | Osservato 4998 volte ]
Commento file: ..scelta del luogo dove collocare l'armadietto
IMG_0585.jpg
IMG_0585.jpg [ 478.85 KiB | Osservato 4998 volte ]
IMG_0617.JPG
IMG_0617.JPG [ 238.16 KiB | Osservato 4998 volte ]
Commento file: ripristino del vano dove andranno a collocarsi i nuovi staccabatterie...
IMG_0612.JPG
IMG_0612.JPG [ 273.48 KiB | Osservato 4998 volte ]
IMG_0546.JPG
IMG_0546.JPG [ 396.78 KiB | Osservato 4998 volte ]
Commento file: ..ecco cosa ho trovato...
IMG_0544.jpg
IMG_0544.jpg [ 854.17 KiB | Osservato 4998 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALBIN VEGA 27
MessaggioInviato: 26/02/2013, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Ciao Sono Andrea, forse ci siamo anche sentiti...
Mi piace un sacco L'Albin e ne devo aver anche parlato...un sacco....senza poi decidermi.
Ti posso fare un paio di domande??
Le coperture di isolamento all'interno sono mai state tolte ? ...sono state verniciate anche le murate all'interno?? Perchè ho notato ,nelle barche da me visitate, una presenza di muffa elevata.
Come ultima cosa...sai se per caso se i vecchi proprietri(o altrimenti tu) hanno rinforzato la base dell'albero...o meglio la tuga che fatta a sandwich tende a marcire ed ha bisogno di essere rinforzata o puntellata.

Non me ne volere....ma è la cosa che più di tutte mi ha spaventato come lavorazione.


Buon vento

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALBIN VEGA 27
MessaggioInviato: 26/02/2013, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2011, 12:18
Messaggi: 15
Località: Venezia
Ciao caro Andrea....
Allora per quello che riguarda la muffa guarderò in maniera un po' più approfondita ma non mi sembra di aver mai notato cose scandalose. Ricablando la barca ho dovuto avere a che fare per forza di cose con tutte le intercapedini del caso ed in effetti un po' di punti di muffa li ho trovati. Ho dato una passata con acqua e amoniaca e per lì si è risolta.
Per essere più preciso nella risposta comunque no. L'isolamento non l'ho mai tolto e quindi presumo che nessuno l'abbia verniciata all'interno.Stiamo parlando cmq di lavori non esagerati....
Per quanto riguarda la tuga : ho letto anch'io di interventi eseguiti a sostegno della parte sottostante l'albero ma non su tutte le barche. Attualmente non vi è cmq alcun segno di delaminazione. Informato di ciò ho parlato non solo con l'armatore che me l'ha venduta ma anche con la coppia di tedeschi...quella per capirci a scorazzato con Laertes in lungo e in largo e mi hanno detto che non hanno mai avuto problemi del genere....e di mare ne hanno preso.
Adesso ti allego una foto. Si tratta di una foto fatta al GPS durante la regata di chiusura fatta con il Diporto questo settembre. Con quella velocità e tutti sbandati non ho potuto fare a meno di tenere gli occhi puntati in coperta e sotto....e la barca è ancora intera.
Ciao


Allegati:
IMG_1092.jpg
IMG_1092.jpg [ 518.25 KiB | Osservato 4981 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALBIN VEGA 27
MessaggioInviato: 26/02/2013, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Grazie per la risposta!!
Per me rimane sempre una ottima barca...e gli faccio sempre l'occhiolino.

Guarda questi signori....col gatto ;) dopo aver letto il tuo annuncio ho sorriso per la coincidenza.

viewtopic.php?f=15&t=3783

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALBIN VEGA 27
MessaggioInviato: 26/02/2013, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2012, 22:10
Messaggi: 105
Scusa giacopos non volevo offendere nè la barca nè l' armatore.
Comprendo la passione che hai messo nel sistemarla e immagino le spese a cui sei andato incontro,
non ho mai restaurato barche ma diverse auto e so cosa vuol dire.
Dalle foto, come detto prima, mi sembra molto bella e ben messa.
Ti auguro di trovare presto un armatore che la sappia apprezzare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALBIN VEGA 27
MessaggioInviato: 26/02/2013, 20:14 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2011, 12:18
Messaggi: 15
Località: Venezia
.... È quello che mi auguro anch'io... ;)...e non mi sono offeso.. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALBIN VEGA 27
MessaggioInviato: 02/04/2014, 9:31 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2011, 12:18
Messaggi: 15
Località: Venezia
Venduta.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it