Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 06/05/2024, 6:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: viko 20 (nuovo modello) - Cerco
MessaggioInviato: 13/04/2012, 20:49 
Paddy ha scritto:
http://annunci.ebay.it/annunci/barche-e-gommoni/milano-annunci-legnano/barca-vela-mt-6-5-viko-20/13126359

del 2009, quindi nuova serie


Ma ha il tavolo fisso? Dal cell faccio fatica a vedere.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viko 20 (nuovo modello) - Cerco
MessaggioInviato: 14/04/2012, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: 05/09/2011, 16:48
Messaggi: 275
Località: Grottaferrata (RM)
Ragazzi, ma da che anno hanno iniziato a produrre il nuovo modello? Puntale in alluminio o in legno? Di che si sta parlando? non conoscevo questa differenza!

Paddy, mi sono perso qualcosa, come mai vendi il tuo Viko? Con cosa lo cambieresti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viko 20 (nuovo modello) - Cerco
MessaggioInviato: 14/04/2012, 9:59 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Non vendo proprio nulla.
Qualcuno cerca un Viko nuova serie e ne ho postato uno.

Il Viko 20 ha 3 versioni che per altro differiscono solo minimamente la prima molto minimale è riconoscibile dall'albero verniciato e dal boma senza borose la importava phoenix boat, la seconda più rifinita ha albero anodizzato e impianto elettrico la vendeva anna brovelli nautica la terza tambuccio scorrevole non ha più il gavone a poppa, il puntale è in metallo e la deriva è in scatolare di ferro navikom scrisse a fidi che questa è più pesante ma a me non sembrea la si trova al cn Perina e sul lago maggiore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viko 20 (nuovo modello) - Cerco
MessaggioInviato: 14/04/2012, 21:19 
Non connesso

Iscritto il: 05/09/2011, 16:48
Messaggi: 275
Località: Grottaferrata (RM)
Paddy ha scritto:
Non vendo proprio nulla.
Qualcuno cerca un Viko nuova serie e ne ho postato uno.

Il Viko 20 ha 3 versioni che per altro differiscono solo minimamente la prima molto minimale è riconoscibile dall'albero verniciato e dal boma senza borose la importava phoenix boat, la seconda più rifinita ha albero anodizzato e impianto elettrico la vendeva anna brovelli nautica la terza tambuccio scorrevole non ha più il gavone a poppa, il puntale è in metallo e la deriva è in scatolare di ferro navikom scrisse a fidi che questa è più pesante ma a me non sembrea la si trova al cn Perina e sul lago maggiore


Grazie paddy dell'info!
Effettivamente sarei interessato a prendere l'ultima serie, proprio per questo aumento di peso, che mi pare che dici che dipenda solo dal tipo di deriva?
Inoltre a quanto pare non ci sono ancora molti Viko 3a serie sull'usato...

Ma sulla barca la si trova una targhetta con su scritto il peso della stessa? tipo targa del telaio delle macchine?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viko 20 (nuovo modello) - Cerco
MessaggioInviato: 14/04/2012, 23:14 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Il peso della deriva non è indicato da nessuna parte, tempo fa ci fu una comunicazione tipo: "lei ha la versione da mare o quella leggera?".
Francamente credo che 50 kg in sentina in più o in meno cambino proprio poco sono andato più volte con la versione pesante e sia per me sia per il suo proprietario la differenza non era avvertibile. Ti dirò di più la mia con i pesi stivati con accortezza pare sbandare meno della nuova.
Perdona la franchezza: stai anche tu cercando l'abitabilita sperando di avere anche l'esterno di un 30 piedi? ;)
Mi spiace deluderti, ma stai sperando male. Il Viko paga tutta la sua abitabilità, l'ho detto tante volte, non che non sia sicura ma è e rimane un 18 piedi e questo nessuno può cambiarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viko 20 (nuovo modello) - Cerco
MessaggioInviato: 14/04/2012, 23:34 
Io ho avuto la seconda e terza serie (quest'ultima Versione Deltania). Personalmente preferisco l'ultima ma la barca, come dice Paddy, e' sostanzialmente la stessa. E' un prodotto in serie, ma rimane semi artigianale e ogni barca sono convinto sia diversa dall'altra. La mia ultima pesa decisamente piu' di quella precedente ma puo' essere che nella precedente sia stata impiegata meno vetro resina. Sono stato in contatto con il rivenditore di Deltania per un po' di tempo e mi ha detto che dopo le prime produzioni per Deltania aveva chiesto a Navikom di aumentare lo strato di vetro resina per le barche prodotte per la sua linea. Credo sia vero e credo lo abbiano fatto poi sui scafi direttamente prodotti sotto il nome Viko ( Lorenzo ha la barca col puntale in acciaio e guarda caso ha riscontrato il peso uguale al mio ma puo' essere abbiano iniziato anche prima o abbiano semplicemente adottato un metodo "culo metrico" nella costruzione delle singole barche). Io posso parlare solo di esperienze vissute e posso affermare con serena certezza che Epicurien aveva lo scafo che fletteva decisamente di piu' sul carrello e sbandava decisamente di piu' in acqua rispetto a Millepiedi.
Credo infine che sia vera la richiesta di impiego di maggior vetro resina da parte di Deltania (esaudita e applicata a tutti gli scafi Navikom) perché avevo contattato il rivenditore di Phoenix il quale lamentava lo stesso difetto riscontrato nei primi scafi Navikom ( e per quel motivo, dopo richieste vane, mi avrebbe riferito di aver voluto interrompere la commercializzazione del prodotto).
Il barchino, che ne dicano, e' onesto, facile, divertente e spazioso... Certo ci sono prodotti migliori ma non a quel prezzo sul nuovo. Insomma un buon compromesso.
Infine: ho avuto modo di vedere il 23. Non farei mai cambio con la mia barca. La sensazione e' che davvero, come scrisse Paddy un tempo, gli interni siano peggiori. Il maggior peso poi a fronte di un poco piu' di vivibilità non giustificherebbero il cambio o la scelta. Se un domani dovessi cambiare barca la scelta potrebbe ricadere su un camperone o su una piccola ma performante... Ma per ora mi va piu' che bene Millepiedi.
Ps. Il 22 (strabello) dovrebbe uscire a giugno.
Bv


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viko 20 (nuovo modello) - Cerco
MessaggioInviato: 15/04/2012, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: 05/09/2011, 16:48
Messaggi: 275
Località: Grottaferrata (RM)
Effettivamente sul nuovo, non c'è nulla in paragone del Viko 20, come abitabilità/carrellabilità/prezzo. Sarebbe da vedere se c'è sull'usato l'allestimento Deltania!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viko 20 (nuovo modello) - Cerco
MessaggioInviato: 15/04/2012, 15:58 
Ma guarda che se trovi il Viko usato è uguale. Io credo che nel tempo abbiamo semplicemente migliorato la produzione (non posso dire lo stesso degli interni visti sul 23). Ho visto il 23 poco tempo fa e montava attrezzatura Harken...
Il mio Deltania è il Viko...

http://www.youtube.com/watch?v=RXH6qT_gV3Y


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viko 20 (nuovo modello) - Cerco
MessaggioInviato: 15/04/2012, 16:01 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
L'unico deltania in Italia è quello di fidi e non credo lo venda ;)
Ciò che scrive dovrebbero però essere avvallato da dichiarazioni del costruttore, a me a suo tempo ii tecnici navikom che incontrai parlarono di stampi in serie e scafi esattamente identici.
Come ho detto non ho dati sulla variazione di peso nella 3a serie ho provato a scrivere ma non mi rispondono


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viko 20 (nuovo modello) - Cerco
MessaggioInviato: 15/04/2012, 16:16 
Paddy ha scritto:
L'unico deltania in Italia è quello di fidi e non credo lo venda ;)



Ma che siamo matti??? Prima devo farmi il Garda, Il Verbano, La liguria, La Toscana, La laguna Veneta, Il lago di Como, Il Trasimeno, Le Marche...
non prevedo di venderla per i prossimi 20 anni ;)


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it