Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 17/05/2024, 18:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piviere in vendita
MessaggioInviato: 04/05/2011, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
C’è un mio vicino di stalla ,ovvero lui ha il camper e lo mette accanto alla barca, che credeva in un mare con:
i caselli, i pedaggi autostradali, i percorsi rettilinei, i parcheggi con le strisce,
ed ha deciso di farsi la barca.
E’ partito con un amico esperto ( da dove uscito non lo so) in cerca di una deriva piccola facile da mettere sopra il tetto del camper ed è tornato con un catafalco a deriva fissa di cui a detta sua e dell’amico non si poteva che innamorarsi perche è un Piviere e c’ha tanta storia alla spalle.
Pazienza che la vela (se n’è accorto a casa, svanita la sbornia dell’emozione)sia un campionario di nastri da imballaggio che l’avvolgono quasi totalmente, che il soffitto a moquette sembri quello della casa di Binladen dopo l’arrivo degli americani, che non abbia preso il motore perché messo troppo male (così adesso è senza motore), che abbia gli agugliotti del timone storti ( li abbiamo portati a casa pe rrifarli). Pazienza che sia arancione e che a lui quel colore non piaccia , ha cercato qualcuno nel rimessaggio dove l’ha portata per cambiarlo ( rimessaggio sull’adriatico vicino a Chiggia). Iniziati i lavori gli è sembrato di spendere troppo e ha smesso di farlo fare, adesso è metà arancione e metà carteggiata.Lo scafo è in vetroresina con quache problena al fondo risolti pare brillantemente da quello che stava verniciando. L’albero è Canclini e nonstante abbiano tentato di piantarlo nel prato sperando che ne crescessero alti è in stato accettabile, meglio pero guradare bene le sartie, è senza invaso, l’avuto in prestito per quei lavoretti di rutin prima di mettere in acqua (ha pagato il rimessaggio per quest’anno).Sperava che partissi e andassi a fargli quei lavoretti: gli ho detto che purtroppo non avevo abbastanza tempo. Per un po’ non ci siamo rivisti; l’altra sera lo incontro e mi dice che spera di venderla 2000 euro, sa di rimetterci perche tra viaggio da Roma in camion acqusto rimessaggio e quelle cose già pagate è oltre i 6000, però dice lui:così se la vendo non spendo altri soldi.
Conclusione: se a qualcuno interessa posso metterci una buona parola, solo quella!!!!!!!! :mrgreen:

P.S. non me n’abbiano a male i Pivieristi del termine catafalco, che intendo riferito solo alla complessità della situazione; in fondo la barca mi è pure piaciuta. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piviere in vendita
MessaggioInviato: 04/05/2011, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
il piviere è stato una mia prima idea prima di innamorarmi dei wharram. Metti una foto dai, così per curiosità

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it