Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 23/05/2024, 11:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vikolocorto in vendita
MessaggioInviato: 05/09/2013, 16:26 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
gianduia70 ha scritto:
ti ricordi al vela raid a venezia l'ingegnoso sistema doccia /cesso su qul piccolo cat?.... :o
non credo sia coperto da brevetto :lol: :lol:


Già. Ingegnoso, ma macchinoso.
Diciamo che per ora valuto proposte, contemporaneamente cerco lo scafo nuovo e prendo misure su quelli di amici, e non solo per il cesso ovviamente, se con un assegno in mano le cose coincidono si fa altrimenti no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vikolocorto in vendita
MessaggioInviato: 05/09/2013, 21:59 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Piero ha scritto:
Vogliamo i nomi!!!


No,no, vogliamo il progetto...chissà che non ti si possa essere d'aiuto... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vikolocorto in vendita
MessaggioInviato: 05/09/2013, 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
gianduia70 ha scritto:
ti ricordi al vela raid a venezia l'ingegnoso sistema doccia /cesso su qul piccolo cat?.... :o
non credo sia coperto da brevetto :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vikolocorto in vendita
MessaggioInviato: 05/09/2013, 23:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/12/2011, 13:04
Messaggi: 34
Località: Mandello del Lario (LC)
Ciao Paddy, ci siamo incrociati anni fa e brevemente in un incontro tra forumisti di Amici, in realtà sono su Marinai da tempo ma, come molti, leggo ma scrivo poco o niente. Colpa mia.

Però vedo che vendi il piccolo Viko, e che sei reduce dalla recentissima esperienza multiscafo con Jocondor. Di barche carrellabili e non hai più esperienza tu di me, e di gran lunga credo, ma in ogni caso ti offro uno spicchio della mia esperienza più recente che abbraccia i due mondi.

Già, perché nella “prima vita” da armatore ho avuto un trimarano pieghevole (Corsair 28) che tenevo su carrello al mare, in Liguria, ora da due anni vivo l’esperienza di un monoscafo carrellabile (Viva 700). Che mi godo al lago di Lecco 11 mesi l’anno, visto che st’estate per la prima volta l’ho portato a Grado. E di lì, in Croazia per quasi tre settimane di crociera, 300 Nm.

Mondi diversi. Adoravo la velocità con le ariette del trimarano e le relative traversate veloci da e per la Corsica, non la tensione sempre in agguato con l’aumentare del vento. Della nuova realtà amo confort, passaggio morbido sull’onda (per un 7 metri!), estremo controllo anche quando “mena”; certo la velocità è scesa drasticamente, oggi come oggi si viaggia tra 4,5 e 6 nodi ed è già un bell’andare.

Non conoscevo la Croazia (magari ne scrivo in un racconto a parte), ma devo dire che l’appuntito Adriatico quando appena montano Bora o Scirocco, al di là di certe apprensioni personali, mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per la tenuta della barchetta.

Però già ben diversa dal tuo Viko per pesi: la mia ha circa 600 kg di zavorra e traguarda i 1600 kg, senza le aggiunte da crociera… Così servono subito carrello biasse, patente BE e uso (consigliato, seppur non indispensabile) della gru per mettere e togliere dall’acqua la creatura. All’alberatura provvedo io in dieci minuti vista la capra a V comune alle polacche da lago. Insomma: con sette metri si può fare già crociera “vera”, con tanti limiti rispetto ai 9-10 metri, ma con ben più agio di navigazione rispetto alle microcarrellabili.

Non tornerei al multiscafo, per ragioni anche personali, non solo tecniche; potessi crescere mi piacerebbe, come credo a tutti, armare una barca “vera” e altrettanto ben attrezzata per il mare, oppure in alternativa realtà polivalenti ma ancor più capaci come Haber 660 Cutter attrezzato da altura o, meglio ancora, Wrighton 265 (quest’ultimo al limite della carrellabilità ma barca vera), per potersi godere più mare (serve però pure il tempo!) insieme all’imprescindibile lago (dove abito).

Ma siccome sei tra gli animatori più vivaci di questa piccola realtà virtuale, sono curioso: col Meteor che hai in mente, intendi anche carrellare per le vacanze?
BV in ogni caso
Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vikolocorto in vendita
MessaggioInviato: 06/09/2013, 7:59 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Ciao Nirvana.
Ho provato il catamarano, bellissima esperienza, ma le moto da corsa continuerò a guidarle un pista ;)
Il problema l'hai ben identificato: il peso. Devo rimanere nei 1200 kg tutto compreso.

Vorrei però fare qualcosa in più e avere una barca che risalga realmente il vento e mi consenta di divertirmi ad un livello superiore. Non è però detto che esista


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vikolocorto in vendita
MessaggioInviato: 06/09/2013, 16:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
non ho capito :?
8000 Barca + carrello + motore + codeO + gondole :o
o 8000 + 2000 + 1000 + 350 + 150 = 11350 :shock:

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vikolocorto in vendita
MessaggioInviato: 06/09/2013, 16:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Fidi75 ha scritto:
Bene se vale il detto "non c'è il due senza il tre..."...copierò e incollerò presto gli annunci... :(


no no !! :( tu saresti "il quarto vien da se !!!" :lol:

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vikolocorto in vendita
MessaggioInviato: 06/09/2013, 16:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Comunque .... :cry: io mi sono già pentito !!!!

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vikolocorto in vendita
MessaggioInviato: 06/09/2013, 17:01 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Zembo ha scritto:
pentito !!!!

Sei un coccodrillo! meriti di stare sott'acqua!

p.s.: come va?

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vikolocorto in vendita
MessaggioInviato: 06/09/2013, 17:11 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Zembo ha scritto:
Comunque .... :cry: io mi sono già pentito !!!!


Guarda che ti aspetto per fine mese. Non la vendo prima


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it